Quale decoder?

maudam

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho scoperto da qualche giorno che esiste tvsat e stavo girando in rete per trovare informazioni in merito e così ho scoperto questo forum.
Premesso che sono un niubbo in materia, mi sono venuti un po di dubbi che magari mi potete risolvere.

Venendo alle mie domande:
dato che, a quanto ho capito, si deve per forza acquistare la card insieme al decoder, vorrei prendere un decoder decente.
Vorrei sapere se quelli proposti da tivusat hanno qualche genere di blocco o sono solo "certificati" per la piattaforma. Conviene comprare quello più economico e poi prendere a parte un decoder decente, magari Linux based oppure prenderne uno buono tra quelli venduti direttamente?
Sui decoder tvsat si possono vedere tutti i canali free to air oppure solo quelli previsti dalla piattaforma?
Si può usare il solo decoder tvsat senza la smart card per ricevere i canali free to air?

Grazie e scusatemi in anticipo per le domande stupide.

I Decoders TIVUSAT sono certificati appunto per tale piattaforma, non è possibile utilizzare altri firmware alternativi, ma permettono la visione dei canali free.
il discorso di risparmiare sul decoder tivusat ed acquistarane un altro più performante non mi sembra una buona idea.....
Prendi in considerazione, allora, la possibilità di acquistare la cam, corredata di smartcard e un altro decoder più performante.

Una valida soluzione, secondo me, è l'acquisto di un decoder Common Interface (non-certificato tivusat), magari a "base Linux", e di una cam certificata tivusat.