Quale decoder?

4L3xN3t

Digital-Forum New User
ciao a tutti, primo post, spero di aver azzeccato la sezione perchè ce ne sono 2000!

Mi trovo a comprare decoder DDT per la prima volta,
la situazione attuale è che ne devo prendere 3 e l'idea sarebbe di 2 zapper e un MHP.
ora le questioni sono due:
1- quali prendere per averne di discretamente buoni ma non estremamente costosi
2- a che prezzo comprarli e dove

dando uno sguardo in giro come MHP mi pare di aver visto l'I-CAN 2100T che non dovrebbe costare uno sproposito, ed ha il fantomatico bollino blu...che ne pensate? quanto lo dovrei pagare? consigli su dove comprarlo?
EDIT: e invece il TELESYSTEM TS7700? la doppia scheda mi farebbe comodo.

come zapper che posso prendere? che sia sui 30/40€

grazie mille a tutti!
buona giornata

Ultima modifica:
Ti posso dire che ho effettuato una ricerca nei giorni scorsi su l'affidabilita e prezzi dei DDT.

La conclusione che quasi tutti hanno qualche pecca.
Secondo le poche caratteristiche che dovrebbe avere un decoder sono:

- velocità nel cambio canali
- avere un SW stabile che non provochi blocchi frequenti
- alimentazione inbassa tenzione (alimentatore esterno)
- consumi ridotti
- per ultimo ci metto anche l'estetica

Per un MHP vai tranquillo con i-can 2100 o 2000 Pus che sono uguali.
Li ho visti entrambi da Eldo a 89.

Per i ZApper non so dirti ma in linea di massimo valgono le stesse osservazioni di sopra.

Buona scelta

sandokan62 ha scritto:
Ti posso dire che ho effettuato una ricerca nei giorni scorsi su l'affidabilita e prezzi dei DDT.

La conclusione che quasi tutti hanno qualche pecca.
Secondo le poche caratteristiche che dovrebbe avere un decoder sono:

- velocità nel cambio canali
- avere un SW stabile che non provochi blocchi frequenti
- alimentazione inbassa tenzione (alimentatore esterno)
- consumi ridotti
- per ultimo ci metto anche l'estetica

Per un MHP vai tranquillo con i-can 2100 o 2000 Pus che sono uguali.
Li ho visti entrambi da Eldo a 89.

Per i ZApper non so dirti ma in linea di massimo valgono le stesse osservazioni di sopra.

Buona scelta

grazie mille, si alla fine sono le caratteristiche basilari di ogni prodotto, deve essere affidabile e facile da usare, intuitivo insomma...voglio che duri finchè non cambio tutte le tv di casa in favore di lcd con ddt integrato.

per gli mhp ho visto:
il telesystem ts7700+mediaset a 89€ da unieuro
l'ican 2100t a 85 da euronics
da quello che dici i prezzi so quelli praticamente, direi di poter scegliere tra i due, a meno che qualcuno non mi convinca con buoni motivi del contrario

per gli zapper ho fatto una ricerchina anche io e ho visto invece il telesystem ts6201dt e lo united dvbt9082 entrambi a 30€ da unieuro. mi sembra buono no?

cacini ha scritto:
L'ican 2100 è ottimo

ok grazie mille a tutti, leggendo qua e là immaginavo alla fine quali fossero le risposte.

allora vado di I-CAN 2100T e di Telesystem TS6201DT?

proprio l'ultima cosa, l'mhp telesystem con doppia scheda va bene lo stesso o è meglio l'ican?

Anche I CAN 1100 TH e' un modello con doppia slot e va benissimo

Euplio ha scritto:
Anche I CAN 1100 TH e' un modello con doppia slot e va benissimo

hai ragione, ma il prezzo alla fine è lo stesso, con la differenza che devo farmelo spedire (11€) perchè non lo trovo per negozi...

EDIT: allora, sono stato da mediaworld, saturn e unieuro.

nei primi due c'è lo schifo, per prodotti e prezzi, vi dico solo che il TS7700 ce l'hanno a 130€ contro i 95 dell'unieuro
da mediaword ho visto l'ICAN1100TH che dicevate, a 95€ e andrebbe anche bene, ma poi non hanno uno zapper decente.
credo che andrò all'unieuro e prenderò il TS7700 a 95/100€ e 2 TS6201DT a 30/35 (nn me li ricordo benissimo i prezzi), così evito di andare in 8 posti diversi, prendo la stessa marca (così in casa i miei non impazziscono tra 8 interfacce diverse) e buona notte.
che ne pensate? se po' fa?

Ultima modifica:
salve, riesumo il topic post acquisto.

alla fine come MHP ho preso il Telesystem 7700
e come zapper due Telesystem 6211 (invece del 6201).
questi ultimi mi sembrano anke + reattivi dell'MHP, anche solo nel cambiare canale...

solo una cosa non mi è chiara, magari non ho capito io la storia degli Zapper, ma possibile che questi non accedano ai servizi interattivi? ad esempio sul 7700 c'è il nuovo televideo rai a cui si accede premendo il tasto rosso...sui 6211 invece non esiste neanche una voce nel menù e ho provato a premere ogni tasto sul telecomando...non che mi interessi, sinceramente mi va benissimo il buon vecchio televideo, ma era per capire.

altra cosa, ho preso il 6211 invece del 6201 perchè avevano stesso prezzo. le differenze? esteticamente sembra solo + piccolo il 6211, a livello tecnico cosa cambia invece?
grazie e buon ponte!

ok, l'avevo immaginato, ma non lo sapevo...

e sulle differenze tra i due zapper? sapete dirmi qualcosa?

Indietro
Alto Basso