Quale digitale...e il segnale c'è? Info varie!

apocaliv

Digital-Forum Senior
Salve,
io dovrei comprare un digitale terrestre per il mio nuovo TV HD Ready con ingresso scart, component, HDMI e vga.
Vorrei acquistare un digitale non esageramente costoso (sotto gli 80) con slot scheda compatibile sia con mediaset premium che con dahlia.
Però essendo un tv Hd Ready con quegli ingressi, non volevo un digitale con presa a scart (fondamentalmente odio la presa a scart), quindi cercavo un digitale con uscita HDMI o Component o altra uscità di qualità superiore alla scart. Consigliatemi voi qualcosa.

Poi vi volevo chiedere, io abito a santa maria capua vetere (provincia di caserta) andando sul sito digitv o mediaset premium ho letto che nella mia zona non c'è Joy, mya e steel e neanche italia 1 e canale 5 sul digitale!
Mi sembrava strano in quanto il comune era grande (e nel comune vicino con pochi abitanti ci sono tutti i canali), e poi stiamo per passare completamente al digitale. Allora ho montato un digitale che avevo e quei canali invece li prende tutti e si vedono anche....come mai questa cosa? Non è aggiornato il sito?

Vi ringrazio.
Bye

apocaliv ha scritto:
Poi vi volevo chiedere, io abito a santa maria capua vetere (provincia di caserta) andando sul sito digitv o mediaset premium ho letto che nella mia zona non c'è Joy, mya e steel e neanche italia 1 e canale 5 sul digitale!
come mai questa cosa? Non è aggiornato il sito?
non è aggiornato è dire poco:5eek: prova invece con questo ;)

di digitali con uscita HDMI c'e ne sono in giro io li ho visti sui 79euro con ingresso smart card.
io non mi fido tanto del sito digitv per le liste canali li cerco di persona

Vi ringrazio,
e che digitale potrei scegliere? Potete darmi qualche modello? Ci sono alternative valide all'HDMI (nn so component o simili piu economici)?
HDMI con smart card nn li trovo a meno di 90...sudando!

non so io sono di roma e di decoder li trovo anche al mercato non so che dirti

Ma qualcosa di equivalente all'HDMI piu economico non esiste? Tipo alcuni hanno uscita video RCA, altri s-video, sono inferiori di molto ad HDMI e sopratutto sono meglio dlella scart?

Scusa una cosa, il tuo tv non ha il DTT per i canali gratuiti integrato?

P.S. e comunque la s-video e soprattutto i cavetti RCA compositi sono molto inferiori alla Scart! La scart è in grado di trasportare il segnali RGB questi altri due collegamenti invece no

Ciao, la tua richiesta è un pò botte piena e moglie ubriaca. :D
In ogni caso, se devi prendere un decoder da collegare in HDMI hai due alternative abbastanza distinte:

1. Decoder TeleSystem 7900 HD. Attualmente è l'unico decoder in commercio a supportare i canali in alta definizione. Costo 169€.
2. Decoder ADB i-CAN 1110TH, che è un decoder SD ma è dotato dia di presa Scart che HDMI. Attenzione che questo non è un decoder capace di ricevere i segnali HD. Costo 89€.

Decoder con S-Video o Component di fascia medio bassa, francamente non ne conosco.

Entrambi hanno doppio lettore di smart card. Ora come ora prenderei il decoder TeleSystem, altrimenti a breve (settembre) uscirà il decoder ADB che supporta l'HD.

Ciao.

Ma i digitali terrestri HD (come il TS7900) prendono tutti i canali in HD o prendono i canali normali + quelli in HD, non è che canale 5 si vede in HD giusto? La qualità è uguale ad un digitale SD, a parte per i canali specifici HD?

apocaliv ha scritto:
Ma i digitali terrestri HD (come il TS7900) prendono tutti i canali in HD o prendono i canali normali + quelli in HD, non è che canale 5 si vede in HD giusto? La qualità è uguale ad un digitale SD, a parte per i canali specifici HD?

il TS7900 riceve tutti i canali SD come un qualunque decoder, ed in aggiunta gli eventuali canali HD

Indietro
Alto Basso