Quale Dreambox per registrare

gianni165

Digital-Forum New User
salve a tutti, attualmente ho abbonamento sky e tra qualche mese faro' disdetta per prendere prepagata + decoder, leggendo qua' e la' ho visto che solo gli xdome sono ufficiali ( o quasi , perchè leggo molti utenti stanno avendo problemi con la ricerca canali) ,ad essere sincero il "registra serie" e "l'ondemand" sono molto utili comunque a breve cessero' l'abb. e volevo acquistare un decoder a cui collegare un HD per registrare il film o la partita di calcio o una serie tv in onda in quel momento e magari riguardarmelo in un altro momento , quale decoder posso acquistare per far cio? grazie 1000

L'abbonamento al "Cielo" va visto esclusivamente col decoder proprietario fornito da S*y.
Ciò premesso è fortemente consigliato di non inserire la card di S*y in decoder alternativi perchè, con le ultime contromisure messe in atto dal canguro, queste vengono immediatamente messe fuori uso e rese inutilizzabili.
Per registrare qualsiasi decoder linux con hard disk può fare quel che chiedi.

allora diciamo che non mi conviene prendere altri decoder al di fuori da quelli ufficiali mi limitero' a non registrare, purtroppo, e optero' per uno ufficiale HD. Ma vanno ancora "accoppiati" tessera+decoder o non cè piu' qdt tipo di problema ?
ancora un piccolo dubbio: se dovessi acquistare il decoder mysky con la prepagata non funziona ne le registrazione e ne l'ondemand vero è una funzione solo per gli abbo. giusto, quindi non ha senso comprare un decoder + costoso se non si possono usare queste funzioni ? grazie

Ultima modifica:
L'accoppiamento tessera decoder (pairing) è sempre in atto.
Non sono sicuro ma mi pare che con le prepagate il servizio di registrazionre è disabilitato.

L'accoppiamento tessera decoder (pairing) è sempre in atto.
Non sono sicuro ma mi pare che con le prepagate il servizio di registrazionre è disabilitato.
Scusa ho visto che hai azbox e vu+ duo2 : passando dall' auno all' altro, migliora la qualità di visione o sono equivalenti ?
Grazie

Quella del Duo2 e molto buona (gli ultimi chipset Broadcom sono molto migliorati) ma............ quella dell'Azbox (chipset Sigma) è superlativa.
Devi pero' tenere in considerazione che il decoder ha già i suoi anni e non è piu' in produzione. La qualità dell'immagine e' superlativa con il firmware Opensat (driver originali Sigma) mentre con Enigma 2 è normale in quanto i driver originali Sigma sono stati dumpati per adattarli ad E2.

Indietro
Alto Basso