quale dual feed astra hotbird monoblock

renatofast

Digital-Forum Junior
salve, ho una parabola da 60 e sono indeciso tra 2 dual feed

LNB Universal Monoblock Inverto Black Pro
Maximum PRO-LINE 6° Monoblock P-21 0.1db

quale mi consigliate ? sarei propenso per il maximum pro line ma non l'ho mai sentita questa marca è buona ?

Il dual feed va montato su uno hyundai 1000 !

Grazie un saluto

Se non hai particolari esigenze estetiche sarebbe meglio prendere due lnb separati con switch diseqc e asta multifeed, il sistema sarebbe molto più "modulare" ed espandibile in futuro.

Maximum e inverto sono ambedue due marchi piuttosto affidabili, e per il tipico lavoro da monoblock (astra+hotbird) va bene qualunque cosa. Occhio però alla specifica dei gradi (se vuoi astra+hotbird deve essere da 6°)

Aggiungerei anche: occhio bene alle specifiche del monoblocco, spesso funzionano bene su parabole da 80 e da 100, tu hai una 60 e potresti avere qualche problema di ricezione su alcune frequenze.
Ciao ;)

alla fine ho preso il proline ! in questo momento la parabola è impostata su Astra tolgo ed inserisco il dual lnb : hotbird sta a destra guardando la parabola da dietro corretto ?

ic910 ha scritto:
alla fine non sono riuscito a vedere hotbird :-(
riprovo con una 80 vediamo di fare di meglio...
primo sat centrato su hotbird secondo su astra
per quanto riguarda il decoder devo settare diseq 1 per hotbird e diseq 2 per astra oppure essendo monoblocco sono entrambi diseq 1 ?

Indietro
Alto Basso