Aperta simil discussione qualche giorno fà sul forum degli Angeli la propongo anche quà ma in versione "In Rilievo" per marcare in maniera più evidente l'importanza e il ruolo del firmware nella gestione dell'hardware di questo brillante gioiellino di casa Edision.
Vi raccomando di partecipare attivamente (con test e riporti) anche voi tutti amici del DSF e affezionati Edisioniani. Grazie.
-------------> -------------> -------------> -------------> ------------->
Premesso che con l'uscita a raffica di fw emu propri e cloni del dec EAMini di questi ultimi periodi, si legge anche che si consiglia di non esagerare nell'uso degli stessi fw cloni col mini pena il deterioramento delle componenti hw del decoder.
Ho voluto cmq aprire questo 3ad in quando ho iniziato da qualche giorno ad analizzare il decoder specie sotto l'aspetto della qualità video.
Al momento ho solo comparato il fw Amiko 1.3.15 con quello del Globo/Opticum/Amstar 1.3.16 e devo dire che il primo è in assoluto il migliore.
Anche per quanto concerne la gestione del mare con New + 3C.
Unica pecca: l'Amiko è leggermente, leggermente più lento degli altri 3 in risposta al cambio canali.
Altra nota positiva per i 3 moschettieri (Tutti per 1 e 1 per Tutti)
è che hanno l'unica GUI col televisorino.
Sistemata la lingua Italia.
I test continuano.
Saluti
by Ram
Edit: testato con collegamento HD EAMini --> TV Led 32 Full HD
Vi raccomando di partecipare attivamente (con test e riporti) anche voi tutti amici del DSF e affezionati Edisioniani. Grazie.
-------------> -------------> -------------> -------------> ------------->
Premesso che con l'uscita a raffica di fw emu propri e cloni del dec EAMini di questi ultimi periodi, si legge anche che si consiglia di non esagerare nell'uso degli stessi fw cloni col mini pena il deterioramento delle componenti hw del decoder.
Ho voluto cmq aprire questo 3ad in quando ho iniziato da qualche giorno ad analizzare il decoder specie sotto l'aspetto della qualità video.
Al momento ho solo comparato il fw Amiko 1.3.15 con quello del Globo/Opticum/Amstar 1.3.16 e devo dire che il primo è in assoluto il migliore.
Anche per quanto concerne la gestione del mare con New + 3C.
Unica pecca: l'Amiko è leggermente, leggermente più lento degli altri 3 in risposta al cambio canali.
Altra nota positiva per i 3 moschettieri (Tutti per 1 e 1 per Tutti)
Sistemata la lingua Italia.
I test continuano.
Saluti
by Ram
Edit: testato con collegamento HD EAMini --> TV Led 32 Full HD