Quale LNB ?

Trinidad

Digital-Forum Junior Plus
Salve, dovrei sostituire il mio vecchio lbn monoblocco (astra-hotbird). Quale tra questi mi consigliate?

LNB MONOBLOCK Dual Twin MEGASAT 0.1 dB ASTRA/HOTBIRD HDTV DVB-S2
Caratteristiche tecniche : - LNB Monoblock Dual Twin Universale - Rumore: 0,1 dB - Protezione Meteo integrata - Adatto per due utenze - Fequenza di ingresso: 10,7 - 12,75 GHz - Resistente al freddo e la caldo - LNB universale 6 ° (Astra / Hotbird)

Lnb Monoblocco Universale Doppio GT-SAT GT-TM040
Caratteristiche tecniche :
Monoblock Twin LNB 6,2°
HQ-Sat-Empfangskonverter
Rauschmaß: 0.2 dB (typ.)
geringe Rauschzahl
geringe Stromaufnahme
hohe Frequenzstabilität
HDTV / DVB-S2 / 3D kompatibel
Wetterschutzgehäuse
40 mm-Feed-Durchmesser
minimale Bitfehlerrate
Low Band Input Frequency Range: 10.7~11.7 GHz
Low Band Output Frequency Range: 950~1950 MHz ´
LO Frequency: 9.75 GHz
High Band Input Frequency Range: 11.7~12.75 GHz
High Band Output Frequency Range:1100~2150 MHz
LO Frequency: 10.6 GHz
Output Impedance: 75 Ωauptmerkmale:
Conversion Gain: 57-61 dB
Gain Flatness 26 MHz bandwidth: +/- 0.5 dB
Cross Pol. Isolation: 25dB (typ.)
Image Rejection: 40 dB (min)
LO Frequency Stability: +/- 1 MHz (max.) @ room temp.
Current Consumption: 140 mA / 120 mA (typ.)
Operating Temp. Range: -40°C ~ +65°C
Output Impedance: 75

Se conoscete altri migliori ascolto consigli :)

ciao
ho da poco installato il megasat nella versione uscita singola(lo uso con parabola 80 motorizzata).devo dire che si comporta molto bene.sensibile agli aggiustamenti minimi.per me rapporto qualità/prezzo ottimo.
per i satelliti che dovrai prendere andrà benone.

Ti ringrazio per la risposta
Una curiosità:
dal punto di vista tecnico è migliore 0.2 dB o 0.1 dB?

scusatemi se mi riaggancio a questa discussione...ma ll'LNB della Megasat ha bisogno anche dello switch Disecq?...o è già incorporato nel monoblocco?...io ho questa necessità...voglio portare due cavi del sat in sdue stanze e entrambi con hotbird e asta e questo monoblocco sarebbe ideale per me

Il monoblocco da me installato sulla mia 80 cm è un Opticum LMTP 04 AH acquistato a circa € 35,00 sulle Amazoni e ha il DiSEqC integrato :)

scusatemi se mi riaggancio a questa discussione...ma ll'LNB della Megasat ha bisogno anche dello switch Disecq?...o è già incorporato nel monoblocco?...io ho questa necessità...voglio portare due cavi del sat in sdue stanze e entrambi con hotbird e asta e questo monoblocco sarebbe ideale per me
E' integrato nel monoblocco (come in tutti i monoblocchi in commercio). Il megasat nell'immagine ha due connettori F, perche è un twin (due uscite indipendenti) per servire due ricevitori contemporaneamente senza creare conflitti tra loro....

Indietro
Alto Basso