Quale miscelatore per ingresso modulatore?

Neofita Sat

Digital-Forum Senior Master
Ho appena acquistato il modulatore Edision HDMI, per sostituire quello analogico che ho attualmente. Nell' attesa che mi arrivi, mi sono reso conto di un piccolo intoppo: l' attuale modulatore entra nella centralina dell' antenna nell' ingresso di banda I, banda che non viene sintonizzata da nessuno dei 3 decoder che ho in casa e che non mi permetterebbe quindi di sfruttare al meglio il nuovo modulatore HD (lo posso vedere sulle 2 tv Full HD ma è limitante). Devo quindi spostare l' ingresso del modulatore su uno degli altri ingressi, che però sono occupati dalle antenne; devo quindi miscelare il segnale di una delle antenne.
Qualcuno mi può indicare un miscelatore che possa andare bene per miscelare la banda III (dove pensavo di andare a sintonizzare il modulatore)?
O è forse preferibile modulare in UHF, banda V, dopo il CH60, dato che l' Edision ha il filtro LTE?In questo caso che altro miscelatore posso prendere? :eusa_think:
Grazie a chi mi darà una mano....;)

Banda III (se ci sono canali liberi) o banda V oltre il 60 vanno bene entrambe.

Non ho capito perché non usi l'in/out del modulatore stesso come miscelatore.

Ti ringrazio, hai qualche marca/modello da suggerirmi?

Non sono sicuro di aver capito la tua indicazione finale... il modulatore si trova in sala al piano terra, nelle vicinanze del MySky HD, da lì parte poi un cavo che torna su in soffitta, sopra al 1° piano ed entra nel centralino dell' impianto d' antenna, nell' ingresso di banda I.
Se c' è un modo per risolvere senza dover salire in soffitta, meglio ancora! Ma non ho capito la tua dritta...come dovrei fare?

Ok, chiaro.

Allora la cosa più semplice è aggiungere un partitore usandolo al contrario (es. Fracarro PA2), da collegare all'ingresso di III oppure di V banda, a seconda del canale che scegli.

Indietro
Alto Basso