Quale modem?

giopaolo

Digital-Forum Senior
Ho scoperto con molto dispiacere che entrambi i miei modem (Trust md-3100 e Hamlet hdsl8k2) avendo il chip della Conexant (confermato anche dal loro supporto tecnico interrogato sulla questione via mail) non sono compatibili con l'attuale versione di Internet Explorer (la 8) e con il Service Pack 3 di Windows XP.
Chiedo ora quale modem usb (non voglio il router) posso installare senza incorrere nel problema sopra descritto.
Come suggeritomi in un altro 3d non è mia intenzione disinstallare il sp3 o ie8 ma intendo lasciare le cose come stanno e cambiare modem con uno che non abbia il chip della Conexnt.

Grazie

Ultima modifica:
Guarda se ho capito bene la disinstallazione di I.E. 8 e di SP3 è solo provvisoria, serve solo per il tempo necessario ad installare il modem, poi puoi rimetterli. Comunque è meglio un router con l'interfaccia di rete rispetto ad un modem che va in USB, per tanti motivi: i modem con interfaccia USB hanno bisogno di drivers e non è detto che ci siano per il sistema operativo che si usa (pensa a Linux o Windows7), i router sono più sicuri perchè devono girare i pacchetti (router appunto) che ricevono e potresti selezionare ciò che deve "girare" da ciò che non deve girare in funzione del pc/dei pc che sono collegati. Comunque il discorso è complesso da capire e non è semplice da spiegare :)

Indietro
Alto Basso