• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale motore per 120 mi consigliate???

Progressive ha scritto:
...Comunque il polarmount è più per parabole medio/grandi dai 140cm in sù... Senza dimenticar che ha bisogno di manutenzione!...

Senti Progressive e comprati sto rotore cosi' cominci a girare sto disco e farti le prove. Cmq sappi che il mio Polarmount è su dal 1995 spostato nel 1997 per cambio abitazione e da allora è li bello che gira, non si è mai inchiodato e a distanza di 17 anni non ha il minimo gioco e vedi che in 17 anni di avanti ed indietro ne ha fatti senza perdere mai la posizione. C'e' da dire che lo ha comandato sempre e lo comanda tuttora un posizionatore interno di un ricevitore Echostar. Si in effetti l'attuatore a pistone un po' di rumore lo fa', se lo devi posizionare dove sotto ci sono delle mansarde..., meglio lasciar perdere, e rivolgersi a un motore H-H. Ha anche lo svantaggio di aggiungere un cavetto a 4 o 6 fili per il comando, del motore, del sensore, e del polarizzatore magnetico o meccanico se compreso nella guida d'onda dell'lnb. Pero' ha anche il vantaggio di non dover tagliare il cavo coassiale " ingresso ed uscita sul rotore" per i comandi diseqc quindi introduzione di perdite sul segnale, dove è insignificante su segnali sat forti, ma conta quando il disco è al limite di uno spot satellitare dove anche due db di perdita possono fare la differenza. Per concludere "Progessive" ti posso dire che quando ruoto il disco o c'e' vento con il Polarmount che ho mi sento tranquillo, ma da oggi lo sono ancora di piu' dato che certifichi che il Polarmont è indicato da 140cm in su, praticamente ho un impianto sovradimensionato. :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Z.K.;)
 
ho letto su altri forum che qualcuno possiede il clark tech hh 390(ingranaggi in metallo) da diversi anni su parabole in alluminio da 120 e non ha riscontrato problemi.
 
borgo1 ha scritto:
...Guarda questo video che ho fatto al mio amico del forum.

Questo che hai fatto vedere è un bel video esempio, da l'idea di quanti Kg di sforzo fa il Pistone a portare ad est il disco, inoltre se dalla direzione dove è puntato il disco arriva anche del vento lo sforzo aumenta parecchio. Sono queste le sollecitazioni estreme a cui è sottoposto un impianto motorizzato.

Z.K.;)
 
a me sembra che sui forum si diffonda spesso delle mode e si vada troppo per sentito dire ,cioè si vuole raggiungere sempre tutto e subito a basso prezzo e senza fidarsi mai del proprio pensare.le domande piu o meno son sempre le stesse e qui faccio una considerazione:
-il motore va piu lento o va piu forte:beh si corre dalla mattina alla sera perlomeno il tempo passato davanti la tv rilassatevi :),se occorre 5 secondi di piu ad arrivare al punto che sarà mai...
-l'escursione è maggiore:vorrei sapere cosa c'è di tanto interessante oltre i 60 est o 30 ovest da vedere considerando che con una padellina da 100 o 120 i beam marginali non li ricevete,ne tantomeno la banda c.
-la parabola è meglio se è di quelle leggere:e che ci dovete stare voi a reggerla?
- il cstruttore dichiara....:sapete quante cose vengan dichiarate pur di vendere!come gli lnb hd ready o full hd oppure 0,2db,0,1 db.io non leggo mai quello che pubblicizzano tanto son tutte c....te.
-sui forum ho letto che...:eek:gni tanto fa bene anche fidarsi del proprio istinto,certe cose basta tccarle con mano per capire se sono stabili e durature o meno,io le gibertini 120 ce l'ho messe piu di una volta sul clarketech ma ho avuto la sensazione tutt'altro che di robustezza ed in effetti in molti casi ho avuto ragione a pensarlo.
 
elettriko ha scritto:
a me sembra che sui forum si diffonda spesso delle mode e si vada troppo per sentito dire ,cioè si vuole raggiungere sempre tutto e subito a basso prezzo e senza fidarsi mai del proprio pensare.
In parte ti dò ragione perchè i commenti dei forum anche se non sembra li prendo come indicazione...
In questo caso è diverso perchè vorrei far una spesa unica e appunto voglio capire bene qual'è la soluzione migliore per le mie esigenze. ;)
 
Io con la laminas 120 e stab 120 vado alla grande.
Prima con lo stesso motore e una gibertini 125 quando doveva risalire dai satelliti inclinati era uno strazio , il motore emetteva dei suoni che preannunciano un cedimento nel breve periodo. In più con il vento si innescava un effetto pendolo maggiore rispetto alla laminas utilizzata ora.
 
Progressive ha scritto:
Ora la confusione è completa :happy3:

Ehehheh, puoi aspettare fino a Sabato?

Monto il motore DG 380 (fotocopia del HH390 Clarke) su Gibertini 125 CM, e guarda combinazione perchè si è piantato lo Stab HH 120 pochi giorni fa dopo appena 1 mese dall'installazione.

Sarò un pazzo a mettere questo motore DG 380 (suggerito da più parti il motore a pistone) ma voglio rischiare...ti farò sapere, ciao
 
Progressive ha scritto:
Buona fortuna in tutti i sensi perchè i commenti di quel rotore son per lo più pessimi. :eusa_shifty:

Ho montato il DG 380 (fotocopia dell'HH 390 Clarke-Tech), è velocissimo, l'escursione è tutta vera...vedere per credere, e supporta benissimo il peso dei 17 KG della Gibertini 125 CM, il problema è solo uno il DREAMBOX 800 HD, eh si...è lui che non ha la forza di farlo tornare indietro dagli estremi, infatti, messo il DREAMBOX 7020, non dà alcun problema a ritornare dagli estremi...il tecnico del CST, Giancarlo lavorerà ad una modifica hardware sul DM 800 HD ...se come sospettiamo sarà fattibile e la renderemo pubblica.

f419wi.jpg


3uczl.jpg


Questo motore lo consiglio, parola di "malato di settings"
 
Indietro
Alto Basso