quale multiswitch?

)>mancene<(

Digital-Forum New User
Registrato
28 Maggio 2009
Messaggi
26
Un saluto a tutti,
Un amico che possiede un dream 800HD ha installato nel palazzo un centralino multiswitch autoalimentato a 6 uscite della quale per ora solo 2 utilizzate da 2 appartamenti (il suo + quello del vicino)
Purtroppo l'abbinamento dream 800HD e tale multiswitch non permette la visione dei canali, da quanto ho letto in rete in nanerottolo HD di casa DM ha qualche incompatibilità con diversi multiswitch.
Le soluzioni che ho pensato sono 3:

1) montare un lnb con 2 uscite indipendenti dove collegare l'amico ed il vicino ed in caso un domani qualche altro condomino decida di collegarsi si opterà nel sostituire il centralino multiswitch.
Così facendo la spesa è contenuta e visto che l'impianto è stato totalmente pagato dall'amico e dal suo vicino chi domani si vorrà collegare deve pagare una quota la quale sarà sufficiente per ripristinare completamente le 6 uscite.

2) Montare un LNB a 6 uscite indipendenti

3) Montare un multiswitch compatibile con il dm800

Se dovessi decidere per la 3 soluzione qualcuno sa indicarmi quali multiswitch (marca e modello) sono compatibili con l'800?

Ringrazio tutti quelli vorranno darmi qualche consiglio.

Ciao
 
Per esperienza condominiale consiglierei di montare per ora un lnb a 2 uscite indipendenti per il tuo amico e il suo vicino. Tanto il multiswithc per ora è inutilizzato dagli altri. Nel momento in cui accadrà che anche tutti gli altri si volessero collegare allora si potrà riconsiderare la spesa in comune di un nuovo multiswitch compatibile. Anche se la vedo dura !!!
Spesa minima, sempre riutilizzabile....niente di compromettente a livello condominiale....vai tranquillo....vedrai che il tuo amico prima che si attacchino gli altri avrà già cambiato decoder.
Ciao mancio
 
Grazie Ziogià, tale soluzione per ora è in pole però prima vorrei sapere se ci sono dei multiswitch compatibili con questo decoder e se ci sono (presumo di si) quali in modo da poter fare un raffronto prezzo/risultato.
Con il Twin di certo spendi meno però prima o poi magari devi rimettere mano all'impianto, mentre con il mutliswitch non devi fare più nulla.
 
@ Diavolazzo
Ti consiglio di aprire un thread nuovo riferito al tuo problema il quale non ha nulla a che vedere con la mia richiesta, così si fa solo confusione.
 
Indietro
Alto Basso