Quale Parabola per i Feeds sportivi?

xxmike85xx

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, sono in possesso di un impianto motorizzato con parabola da cm 80. Posseggo un Dreambox 500 e sarei interessato a ricevere alcuni feeds sportivi. Con questa parabola purtroppo non vado da nessuna parte e vorrei comprare una da cm 100...Voi pensate che vada bene? O devo puntare su una da 120, che però mi costa molto di più, sarebbe più pesante e ingombrante.

Diciamo che con quella di 80 non prendo segnale, sennò qualche minima cosa. Mi viene difficile mettere una 125, perchè montata sul balcone e non piò ruotare completamente. Vorrei capire se qualcuno con una 100 riesce a prendere qualche feeds di calcio in particolar modo dal sud Italia. Io sono di Reggio Calabria

Diciamo che con quella di 80 non prendo segnale, sennò qualche minima cosa. Mi viene difficile mettere una 125, perchè montata sul balcone e non piò ruotare completamente. Vorrei capire se qualcuno con una 100 riesce a prendere qualche feeds di calcio in particolar modo dal sud Italia. Io sono di Reggio Calabria
Con la 125cm ottieni piu' risultati, quindi dovresti puntare su quel diametro. Ho tenuto per 5 anni dal 92-93 al 97 la Gibertini 125 con polarmount e attuatore a pistone. Il balcone era esposto a Sud allora abitavo in un condominio al terzo ed ultimo piano. Il disco l' avevo ancorato ad un tubo verticale da 2,5" a uno dei due muri laterali del terrazzo, partiva dal pavimeto fino al soffitto tenuto fermo con 5 collari in acciaio tassellati al muro. A questo tubo erano fissate ed imbullonate due travi a U da 70mm che a sbalzo uscivano dalla ringhiera sul termine di queste due piccole travi era saldato un tubo verticale lungo 30-40cm da 76mm dove era poi fissato il Polarmount. Una controsaetta in angolare a 45 gradi contrastava il tiro di tutto il peso. Quindi il disco restava tutto fuori dal terrazzo di 70cm ma avevo cmq la possibilita' di fare le regolazioni di elevazione e declinazione. L'unico inconveniente era che per fare manutenzione all'lnb dovevo ruotare il Polarmount da una parte in modo da avere il braccio sulla terrazza.
Cmq tutto il sistema su mio progetto e seguito da me l'aveva assemblato e le parti da saldare un ottimo saldatore. Tutto il sistema era perfettamente a piombo e spaziava tutta la fascia di Clarke.
Non so se tu puoi attuare quello che avevo fatto io sul balcone. Il condominio non ha mai protestato anche perche' essendo un OM con licenza avevo gia' parecchie antenne sul tetto e nel cortile. Si lamentava qualche volta con mia moglie la signora del piano sottostante per l'ombra che il disco gli procurava in alcune ore sul balcone, d'estate andava bene, d'inverno toglieva un po' di luce, pero' erano amiche.

Z.K.;)

Vi ringrazio per i vostri consigli, cercherò di montare una 125, anche se più ingombrante e pesante.

Indietro
Alto Basso