Quale parabola?????

timpanipat

Digital-Forum Junior
Ieri ho fatto il seguente impianto:

decoder dm 500

parabola da 80 cm

Rotore Golden Interstar

volevo sapere come mai prendo solo i canali a 13 °,

mentre prendo qualcuno a 19,2 e 23,5

mi trovo a rosarno rc

Che cosa devo fare per prendere almeno un paio di satelliti..

Ultima modifica:
con rotore li dovresti prendere tutti ovvero quelli con segnale sufficientemente forte da essere ricevuto da una 80cm.se ciò non succede evidentemente hai regoalto male il motore o il palo non è perfettamente in bolla.

E' talmente ristretta (vicina) la posizione dei satelliti ricevibili da far sospettare un sostegno non verticale.
Negli impianti motorizzati è fondamentale installare il motore (od il polarmount) su un palo perfettamente a piombo (e sottolineo perfettamente) perchè non c'è modo di recuperare in alcun modo questo tipo di problema con altre regolazioni.
;)

la cosa strana e che oltre a hotbird 13° l'altro giorno sono riuscito a vedere il 68,5°.

Ieri ho centrato astra 19,2 °.... ma mi mancano tutti gli altri.... qualcuno sa spiegarmi la funzione Go to x...

timpanipat ha scritto:
Ieri ho centrato astra 19,2 °.... ma mi mancano tutti gli altri.... qualcuno sa spiegarmi la funzione Go to x...
Go To X indica "Vai a posizione", la X indica una posizione di un satellite o dei gradi stabilita dall'utente.
E' simile alla funzione USALS della Stab, ma per una questione di royalty ne viene cambiato il nome

Indietro
Alto Basso