Quale proiettore scegliere?

goldice

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un nuovo proiettore per vedere un pò di partite con gli amici quest'estate, cosa mi consigliate? preferirei che fosse almeno un hd, massima spesa 400€
Grazie a tutti

Benvenuto ;)
Beh ti dico subito che con 400 euro non riesci a prendere un proiettore HD valido, e sinceramente non me la sento di consigliare prodotti "economici" che hanno risoluzioni native "improbabili"e che "spacciano" per "hd"...butteresti solo i tuoi soldi così, credimi...;) se alzi il budget a 650 euro riusciresti a prendere un' Optoma HD600X Hd Ready 720p che è un buon prodotto
http://www.optoma.eu/projectordetailshe.aspx?ShowMenu=HE&PTypedb=Home Entertainment&PC=HD600X

per un proiettore full HD "decente" invece devi spendere minimo 1000 euro, qualcosa tipo questo Mitsubishi:

http://www.mitsubishielectric.it/vis/prodotti.php?idfam=2&idsotto=3&idlinea=103&id=208

ciao ;)

MasterBlaster78 gentilissimo, ti ringrazio per la risposta, comunque ieri ho cercato un pò in rete ed ho trovato questi proiettori:

OPTAMA ES522:
Contrasto da 3.000:1, luminosità da 2.800 ANSI Lumen e risoluzione nativa SVGA: il videoproiettore ES522 di Optoma risponderà alla grande a tutte le vostre necessità.

NP115:
Risoluzione nativa: SVGA; Tecnologia: DLP; Luminosità: 2.500 ANSI lumen; Formato immagine: 4:3; HDMI: 0; Contrasto: 2.000 :1; Risoluzione nativa orizzontale: 800 pixel; Risoluzione nativa verticale: 600 Pixel

BENQ MP515
Image Brightness 2500 ANSI lumens
Image Contrast Ratio 2600:1
Image Size 0.61 cm - 7.62 m
Throw Ratio 1.86 - 2.04
Resolution SVGA (800 x 600) (native) / 1600 x 1200 (resized)

EPSON EB-S72
Utilizzo Domestico e professionale
Tecnologia Tri-LCD
Risoluzione SVGA (800 x 600)
Luminosità (in lumens) 2100 (modo normale)
1800 (modo eco)
Contrasto 2.000:1

cosa ne pensi?

Purtroppo il discorso è sempre quello: si tratta di proiettori con risoluzione nativa in 4.3 (800x600) che hanno poco a che vedere con l' HD...voglio dire, se ti accontenti potrebbero andare anche bene, però in tutta coscienza non me la sento di consigliarne l' acquisto visto che avevi chiesto specificamente di un proiettore "almeno Hd"...comunque interessante l' Epson per l' uso della tecnologia 3lcd, ma direi che se proprio devi prenderne uno tra i quattro l' Optoma sarebbe la scelta più azzeccata. ;)

Indietro
Alto Basso