Quale Ram per il mio computer?

Alberto69

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho una workstation Dell Precision 670 con un giga di ram (2 banchi da 512) e vorrei aumentare a 2 o 3 giga.

Non capendo molto di memoria, ho dei dubbi su quali prodotti acquistare.
Con "sisoftsandra" la configurazione delle ram è questa:
Produttore: Samsung (strano, pensavo fossero kingstom)
Modello: M3 93T6453FZO-CCC
Tipo: 512 mb ECC DIMM Registered DDR2-SDRAM
Tecnologia: 18x(32Mx8)
Velocità: PC2-3200R
Timing Monitor Standard: 3.0-3-3-8 (tCL-trCD-tRP-tRAS)
Funzionalità di correzione errori: ECC
Slot di memoria totali: 6
DIMM Sincrono SDRAM 512MB/144 @ 400 Mt/s

La mia domanda è questa: vanno bene tutti i tipi di DDR2 purchè ECC?
Avendo già 2 banchi da 512, mi conviene acquistare sempre banchi da 512 o posso prenderli direttamente da 1 giga?
Grazie.

Devi prendere sempre la stessa Ram per non avere problemi di compatibilità

PC2-3200R praticamente è una DDR2 400Mhz.

Devi prenderla ECC

Volendo puoi prendere banchi da 1GB ,ti consiglio comunque di verifcare direttamente da DELL ;)

io ti consiglierei di guardare i dati della tua motherborad , li trovi anche nel suo sito !! per esperienza te lo dico, perché ho voluto mettere i Ram nel mio PC ............é mi é saltata la motherbord !!! perche NON sopportava quelli da 1 Gb cioé ne potevo aggiugere quanti ne volevo peró Non dovevano superare i 512Mb (avendo 4 banki liberi ).....................é ho fatto la frittata :eusa_wall: :evil5:

allora la mia scheda madre supporta un massimo di 2gb ho 3 slotdi serie occupate 2 ram da 512 mb l'una quindi ho ancor una slot libera posso mettre una da un 1gb la somma da 2 gb devo configurare il bios se si come

non credo serva riconfigurare il bios. dovrebbe riconoscerle al riavvio.
anche se quando si parla di ram è tutto relativo. ;)

allora perche' inserisco quella da 1gb funzione per un po' poi il computer si spegne da\solo si riavvia da solo

Sembrerebbe un problema di compatibilità. Chiedi direttamente lumi al produttore Dell, come ti aveva consigliato Ercolino.

cld ha scritto:
allora perche' inserisco quella da 1gb funzione per un po' poi il computer si spegne da\solo si riavvia da solo
Potrebbe anche essere che la memoria è difettosa

Indietro
Alto Basso