quale ricevitore combo tivusat - dtt ?

MobyDick

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di un ricevitore combo.
Devo collegarlo via hdmi ad un monitor da 42 pollici.
Finora ho a disposizione un 1110 sh ma devo dire che non mi ha soddisfatto molto.
Ho visto il nuovo combo hd della stessa adb ma non vorrei che fosse performante come il 1110.
oppure potrei andare su un ricevitore linux?
Sarebbe preferibile una buona silenziosita e un buono scaler.
Cosa mi consigliate?

Grazie e buone cose.

:)

A maggior ragione, visto che un modello certificato tivusat gia lo possiedi, io ti consiglierei qualsiasi decoder compatibile con la codifica di Tivusat (Linux o altri), purchè non-certificato. Sarà sempre più performante di un modello "certificato". Poi, sul modello specifico, aspetta altri pareri magari, ce sono tanti validi.

Io ne conosco 2 di decoder combo, il primo è un XDOME HD-1000NC compatibile con la SmarCAM HD per vedere i canali di TivùSat in HD e sul sito euronics è disponibile al prezzo di € 159,00. Mentre se ne vuoi uno con un tuner DVB-T2 può puntare verso un Jepssen Mediabox ST-4 HD+ che costa circa € 160,00.

Sasi9239 ha scritto:
Io ne conosco 2 di decoder combo, il primo è un XDOME HD-1000NC compatibile con la SmarCAM HD per vedere i canali di TivùSat in HD e sul sito euronics è disponibile al prezzo di € 159,00. Mentre se ne vuoi uno con un tuner DVB-T2 può puntare verso un Jepssen Mediabox ST-4 HD+ che costa circa € 160,00.

interessante ma hai stimolato altre riflessioni:
1) per vedere i canali hd da TivùSat non è sufficiente la card che ho ora?
2) il Mediabox ST-4 HD+ è compatibile con TivùSat nativamente o ho bisogno di altro?

grazie

Su Tivusat, per ora, c'è un solo canale Hd ed è quello della Rai. Altri arriveranno a breve. Cosa c'entra il cambio di scheda con la visione hd? Se hai la tessera di Tivusat vedi i canali Tivusat indipendentemente dal formato. L'unica cosa da cambiare se non lo hai già è il ricevitore che deve essere Hd

MobyDick ha scritto:
1) per vedere i canali hd da TivùSat non è sufficiente la card che ho ora?
2) il Mediabox ST-4 HD+ è compatibile con TivùSat nativamente o ho bisogno di altro?

grazie
1)La carta decodifica tutti i canali codificati con il Nagravision 3 usato da Tivusat, a prescindere che siano SD o HD. In HD c'è solo Rai HD.

2)E' compatibile con la cam Tivusat o altra non ufficiale riprogrammabile. Ma penso ci sia anche qualche fw alternativo...

Per l'Xdome 1000 HC io lascerei perdere: a meno che non sei interessato ad abbonarti a Sky, non vale la pena, ha troppi limiti, imposti da Sky per la concessione della licenza della sua codifica Nds/Videoguard. Inoltre, ti servirebbe per forza una cam aggiuntiva per Tivusat, visto che non ci sono fw alternativi per questo ricevitore.

Mvision HD270 combo net, ha 2 card read, col firmware alternativo legge TVSAT e altre schede.

Indietro
Alto Basso