Quale ricevitore per Tivusat?

maax227

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
mi serve per cortesia un vostro consiglio.Ho un I-Can con tessera Tivusat che funziona abbastanza bene. Quello che effettivamente manca é la possibilità di registrare i programmi per vederli in un secondo momento. Ho girovagato nel forum e contemporaneamente in alcuni siti di vendita on-line, ma mi sono perso....C'é una quantità di ricevitori in giro che vista la mia poca esperienza a riguardo, non ci capisco piu' di tanto.
Potreste consigliarmi cosa comprare che sia HD o meno??
Ho bisogno eventualmente di acquistare anche la cam tivusat?
Grazie tante
Toni

ciao
dipende da cosa vuoi fare e da quanto vuoi spendere ma grosso modo le problematiche sono:
se vuoi aggiornare il firmware del decoder oppure no;
se hai bisogno di un combo con la speranza di vedere qualche canale digitale terrestre prima o poi;
se non vuoi aggiornare il firmware allora dovrai acquistare la cam.
al momento va alla grande questo combo (e' anche HD e se carichi fw alternativi funziona senza cam, altrimenti compri la cam e va bene uguale)

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153

qui troverai amici che lo usano gia'

altrimenti ci sono gli mvision

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=133

ci sono anche dei decoder ufficiali ma tra il prezzo loro e della cam andresti a spendere intorno ai 250 euro..

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

ppsat ha scritto:
ciao
dipende da cosa vuoi fare e da quanto vuoi spendere ma grosso modo le problematiche sono:
se vuoi aggiornare il firmware del decoder oppure no;
se hai bisogno di un combo con la speranza di vedere qualche canale digitale terrestre prima o poi;
se non vuoi aggiornare il firmware allora dovrai acquistare la cam.
al momento va alla grande questo combo (e' anche HD e se carichi fw alternativi funziona senza cam, altrimenti compri la cam e va bene uguale)

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=153

qui troverai amici che lo usano gia'

altrimenti ci sono gli mvision

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=133

ci sono anche dei decoder ufficiali ma tra il prezzo loro e della cam andresti a spendere intorno ai 250 euro..

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx

Grazie per la risposta. Non sono tanto pratico di Firmware e cambiamenti vari, percio' preferirei andare sul sicuro anche se dovessi comprare la cam.
A dire il vero mi interessa solo il sat, e ho guardato con attenzione il link che mi hai mandato sugli edison.

Vorrei sapere cosa ne pensi del Edision Argus-Vip HD nero abbinato a una cam ufficiale. Mi sembra che ci sia anche una versione con la presa lan.

Secondo te, con un apparecchio del genere risolverei il problema anche della registrazione dei programmi? Devo abbinare un Hard Disk esterno?

Scusami per le troppe domande......
Toni

Ciao il vip 2 non ha lo slot CI e quindi saresti costretto all'aggiornamento del FW.
Altro dec solo sat e' Mvision hd200 pvr, Per la accoppiata dec + smarcam pero' non ti posso dare conferma. (mentre per edision combo ero disposto a metterci la mano sul fuoco...);)

Il vip e il vip 2 hanno ben 2 ingressi CI.
Basta guardare sul sito ufficiale: www.edision-argus-vip.de/produktreceiverargusvip.html

Con il firmware adatto legge le card italiane senza bisogno di cam.

Magari c'è da dire che tra gli Edision HD è il più costoso!

Tutti gli Edision, ma anche molti altri decoder con funzione pvr, registrano su harddisk esterno da collegare alla porta usb.

esiste un ricevitore al pari dell edison vip HD ma con harddisk interno al quale abbinare la cam?

Ho visto il sito dell' edison che hai linkato, ma non ho capito la differenza tra vip e vip 2

maax227 ha scritto:
Grazie per la risposta. Non sono tanto pratico di Firmware e cambiamenti vari, percio' preferirei andare sul sicuro anche se dovessi comprare la cam.
A dire il vero mi interessa solo il sat.......

Per la poca differenza che c'e' ti consiglio di acquistare Combo Argus Mini 2+1 IP.
E' un mese che l'ho acquistato, io avevo gia' la Cam certificata di TivuSat e funziona benissimo con quella con caricato il fw originale 1.1.70 mai avuto nessun problema di alcun genere è compatibile al 100% ma non solo con la cam di TivuSat tutto quello che gli metti dentro va', che fenomeni i Tedeschi. Poi se vuoi caricare fw alternativi fai a meno delle Cam. Inoltre, ma mi pare che a te non interessi, ha anche un turner DTT eccellente.;)

Il vip 2 è dotato di due tuner di tipo modulare che quindi possono essere combinati nella maniera desiderata. Ad esempio 1 tuner sat e 1 tuner dtt, 2 tuner sat oppure 1 tuner sat e 1 per tv via cavo ecc...

ZioKit ha scritto:
Per la poca differenza che c'e' ti consiglio di acquistare Combo Argus Mini 2+1 IP.
E' un mese che l'ho acquistato, io avevo gia' la Cam certificata di TivuSat e funziona benissimo con quella con caricato il fw originale 1.1.70 mai avuto nessun problema di alcun genere è compatibile al 100% ma non solo con la cam di TivuSat tutto quello che gli metti dentro va', che fenomeni i Tedeschi. Poi se vuoi caricare fw alternativi fai a meno delle Cam. Inoltre, ma mi pare che a te non interessi, ha anche un turner DTT eccellente.;)

Grazie per il consiglio e per l' aiuto che mi state dando. Adesso inizio a capirci veramente qualcosa...

Ma esiste in giro una lista canali Tivusat e italiani in chiaro da caricare nell' edison che sia Mini o Vip tramite la porta usb per esempio???
Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di fare una ricerca manuale dei canali Tivusat.......vero?

king66 ha scritto:
Il vip 2 è dotato di due tuner di tipo modulare che quindi possono essere combinati nella maniera desiderata. Ad esempio 1 tuner sat e 1 tuner dtt, 2 tuner sat oppure 1 tuner sat e 1 per tv via cavo ecc...

grazie per l'info

scusate, anche a me interessa l'argus mini..lo vorrei combo,sia dtt che sat..che sia hd..e anche tvsat, ma non ho la tessera tvsat

mi pare di capire che questo fa al mio caso, ma lo si trova negli shop italiani?
dove lo avete preso voi?

non vorrei dover ordinare dai krukki :icon_cool:

non mi piace far pubblicità di un venditore piuttosto che di un altro per cui ti consiglio semplicemente di cercare con google '' edision mini 2 in 1 eur '' e già nella prima pagina di risultati avrai alcuni esempi...

ppsat ha scritto:

Ho ordinato ed é finalmente arrivato l' edison argus vip, il tutto grazie ai vostri consigli. Per il momento resto ancora con l' i-can perché nei prossimi giorni deve arrivare ancora la cam originale di tivusat. Poi mi metto all'opera....

Ho guardato il tuo link dei settings per potere memorizzare i canali tivusat senza doverlo fare a mano. Ma (scusandomi ancora per la mia poca esperienza) quali devo prendere per il ricevitore che ho comprato????

Ancora una domanda......Mettendo l'harddisk esterno, esso andrà in standby o si spegnerà quando non é in uso?

Toni

i setting da caricare dipendono dal tipo di impianto che hai

tipo impianto
Edision Argus Mini DF DUal FEED (2 lnb)
Edision Argus Mini HB HOT BIRD
Edision Argus Mini TF TRIAL FEED
Edision Argus Mini Motor Usual MOTORIZZATO

all'interno devi leggere il file readme prima di procedere

PEr l'hard disk non ti so dare una risposta.

king66 ha scritto:
Si spenge quando metti in standby il decoder.

Grazie mille. Credo a questo punto che convenga comprare un Harddisk esterno con la funzione di powersave, tipo qualche modello della Western Digital che dopo qualche minuto di inattività si mette da solo in standby. E poi quando invece si mette in standby il ricevitore si spegne del tutto.

Ultima modifica:
ppsat ha scritto:
i setting da caricare dipendono dal tipo di impianto che hai

tipo impianto
Edision Argus Mini DF DUal FEED (2 lnb)
Edision Argus Mini HB HOT BIRD
Edision Argus Mini TF TRIAL FEED
Edision Argus Mini Motor Usual MOTORIZZATO

all'interno devi leggere il file readme prima di procedere

PEr l'hard disk non ti so dare una risposta.

Ho un semplicissimo impianto con un LNB su Hotbird. Quindi a questo punto devo mettere i settings per Hotbird. Ma fa qualcose se i settings sono per il MIni ed io ho il Vip?
Ancora una cosa, i settings praticamente ti risparmiano l'enorme lavoro di cercare i canali e di ordinarli. Ma essi sono stati studiati per tivisat? Voglio dire....al canale 1, trovero' Rai1 di tivusat??
Grazie e scusa per le troppe domande

il mini e il vip sono decoder diversi con diverso chip fw e setting. I setting per vip li trovi cercando argus_vip_settings.rar e se aggiungi netkeysat.net trovi il link che non richiede nessuna registrazione...oppure come per il mini esiste un fw card italy anche per il vip ma ormai i setting sul fw sono datati...

Indietro
Alto Basso