quale ripetitore?

johnny69

Digital-Forum Junior
ciao, a tutti qualcuno potrebbe consigliarmi che tipo di ripetitore wi-fi posso comprare per il mio portatile, considerato che il modem di alice2 si trova al piano di sopra e il segnale mi arriva "scarso" o "mediocre"grazie a chi vorra' rispondermi

io ho usato i powerline per lavoro e ho dovuto correre a sostituirli con un access point e un access point client perchè erano inaffidabili anche per soli 15 metri. credo che il disturbo sia dovuto all'assorbimenti di 2 frigoriferi collegato sulla linea...

@xeruwere
Senz'altro sul tuo posto di lavoro c'è una sorgente di rumore radioelettrico e non mi meraviglierei anche se avessi dei problemi con la telelettura del contatore Enel o se avessi dei problemi con i vicini: occorre notare che gli apparecchi oggigiorno sono soggetti a delle leggi che limitano i disturbi radioelettrici. Dipende dalla natura del disturbo ma se è forte può anche abbandonare la linea elettrica ed irradiarsi nell'etere. Se un impianto elettrico è fatto da una trentina d'anni, non ci sono dispersioni, non ci sono sorgenti di disturbo e non si usano prolunghe (magari avvolte) o ciabatte fra il trasmettitore ed il ricevitore il sistema powerline va bene. Anzi è migliore del wireless nelle zone dove è densamente utilizzato o è fuori portata :)

Indietro
Alto Basso