Quale scheda tv scegliere?

MillenniumBug

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e scrivo perché vorrei realizzare un HTPC da mettere in salotto. L'idea sarebbe di poterci vedere e registrare il digitale terrestre e il satellite, con la possibilità di vedere altri canali durante la registrazione (quello che ora faccio con il decoder e il registratore). La mia domanda è quindi quali schede sono adatte a tale scopo, quali software usare in combinazione con ubuntu e XBMC?
Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo

MillenniumBug :wave:

ciao
in linea di massima
ti servono 2 schede una sat e una dtt con 2 tuner per ogni scheda (quindi 4 ingressi complessivi--- 2 per il digitale terrestre e 2 per il sat) oppure 4 schede separate.
ora come ora meglio prenderle con DVBS2 per il sat e DVBT2 per il terrestre.
l htpc deve essere silenzioso quindi assicurati di avere una buona ventilazione e ventole silenziose o sistemi di raffreddamento passivi.
ti serve anche un telecomando che gestisca il tutto.

per quanto riguarda linux non so aiutarti. in linea di massima sotto win la qualita video é migliore . e cé anche XBMC per win.

Ok grazie per il chiarimento. Cercando in rete ho trovato la DVBsky T9580 a 90€. Ha un tuner sat e uno dtt (DVBS2/S e DVBT2/T/C) quindi ne dovrei prendere 2...può andare come soluzione? è un buon prodotto? posso trovare di meglio per lo stesso prezzo?
Per quanto riguarda il software avevo scelto linux per abbattere i costi di licenza e avere un budget migliore per l'hardware... però se c'è una differenza molto netta di qualità posso vedere di cambiare...

Ciao
Per quanto rriguara il prezzo credo che sia nela media
Cerca discussioni su quella scheda e vedi cosa ne dicono
Inoltre assicurati di controllare che sia possibile usare entranbi i tuner contemporaneamente
Se ti basta registrare su sat e vedere al contempo il dtt o viceversa ne puo bastare una.
Se ai intensione di usare linux devi preferire una scheda video nvidia.
VDR potrebbe essere ok lo fa diventare come un dreambox.

Dopo lunghe ricerche sono giunto a questa configurazione:
PSU: Seasonic G-360
CPU: Intel Core i3-4130
Scheda madre: Asus H81M-Plus
Ram: Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 x2
SSD: Samsung MZ-7TE120BW
Hard disk: Western Digital WD20EZRX
Scheda TV: DVBSky T9580 x2
Lettore DVD: LG GH24NSB0
Cosa ne pensate è una buona soluzione?

Occhio che i WD della serie green hanno la tendenza a rompersi facilmente
riempirlo con 2 Tera di materiale e poi accorgersi di avere settori danneggiati ti assicuro che non è piacevole ;)

Indietro
Alto Basso