Quale, se esiste, registratore digitale da associare al decoder Sky?

revo84

Digital-Forum Senior Master
Mi spiego, ho già due decoder my Sky e non ne posso avere un terzo, esiste un recorder da affiancare per le registrazioni?
Grazie

Se pensi a qualcosa di estremamente pratico e che faccia le registrazioni via scart è una impresa molto difficile perchè i videorecorder sono una specie estinta. Puoi trovare ancora dei panasonic, magari sull'usato. Fai attenzione però: la qualità non è la stessa che ottieni con i MySky e non so se Sky utilizzi ancora la protezione dei suoi contenuti via scart. Se non è un problema di costi ti consiglio di valutare un impianto di antenna parabolica con l'uso di multiswitch scr così potrai collegare un terzo MySky ed eventualmente altri ...

Se pensi a qualcosa di estremamente pratico e che faccia le registrazioni via scart è una impresa molto difficile perchè i videorecorder sono una specie estinta. Puoi trovare ancora dei panasonic, magari sull'usato. Fai attenzione però: la qualità non è la stessa che ottieni con i MySky e non so se Sky utilizzi ancora la protezione dei suoi contenuti via scart. Se non è un problema di costi ti consiglio di valutare un impianto di antenna parabolica con l'uso di multiswitch scr così potrai collegare un terzo MySky ed eventualmente altri ...
In un'altra discussione molto recente si diceva che sky protegge da copia i film,non ho notizie invece per i telefilm.

Ma anche predisponendo l'antenna Sky non da più di 5 decoder ed ogni decoder my Sky vale 2.

In un'altra discussione molto recente si diceva che sky protegge da copia i film,non ho notizie invece per i telefilm.

Non avevo considerato che forse non si possono registrare i film. Ma in effetti chi utilizza questa funzione lo fa per i canali del digitale

A me risulta 5 decoder (per esempio: 2 ricevitori di tipo MySky HD + 1 ricevitore Sky Box HD) per abbonamento singolo. Facendo due abbonamenti distinti raddoppieresti il numero massimo di ricevitori, adesso non sono sicuro che possano essere intestati ad una stessa persona. Ecco perchè ho scritto "se non è un problema di costi"

revo84 ha scritto:
Ma anche predisponendo l'antenna Sky non da più di 5 decoder ed ogni decoder my Sky vale 2.

Mi pare di ricordare che per i film salvo casi particolari, in linea di massima si possono registrare su dvd recoder ad esempio, tutti i film dei canali lineari Sky Cinema HD e SD. Invece i film in Scelti per te e in On Demand dovrebbero avere tutti l'anti-copia. Il motivo? Tutti i film in Scelti per te e On Demand non hanno i loghi dell'emittente e quindi si otterrebbe un film quasi pari all'originale, comunque di buona qualità SD che poi sarebbe troppo facile da smerciare illegalmente. Sky e chi produce i film invece lo lasciano fare dai canali lineari forse anche grazie alla presenza dei loghi, quindi diciamo che non è illegale farsi una copia di sicurezza da tenere in casa. Se fosse illegale o non desiderato, sicuramente anche lì avrebbero messo le protezioni anti-copia. Sky di certo non ci perde niente perchè si paga l'abbonamento mensile per poter vedere i film, se si fa una copia di sicurezza non cambia nulla, cioè non è un sistema per non pagare l'abbonamento, come lo sono le vere forme di pirateria.

Indietro
Alto Basso