Quale switch HDMI?

gio10001

Digital-Forum New User
Avendo intenzione di acquistare uno switch HDMI in modo da poter collegare più apparecchi (myskyhd,alicehometv) all'unico ingresso sul mio tv lcd, chiedo ai più esperti quali caratteristiche principali devo tenere presente nella scelta?
Girando in rete, su negozi e su ebay ce ne sono di tutti i prezzi.

Dipende quanto vuoi spendere,io quelli manuali non li sopportavo e ho preso da tempo un 5x1 dell'Octava (www.octavainc.com) sono soddisfattissimo.I Gefen costano di più ma non valgono la pena secondo me.E' uno switch totalmente automatico,con telecomando incluso.Accendi la sorgente e cambia da se.Non costano pochissimo (200 € circa nuovi quelli come il mio,ce ne sono anche a meno con meno ingressi) ma con 5 ingressi e questa affidabilità uno si mette a posto per un pezzo :)
Se mi contatti in pm ti posso dare un link di un mio amico italiano che li vende..regolarmente eh..io l'ho preso da lui.
Questo è precisamente il modello : http://www.octavainc.com/Italy/HDMI switch 5port_Italy.html

Ultima modifica:
Non conosco quello switch,pare quasi senza marca.A parte questo,infatti non avevo detto che gli Octava erano economici ma ottimi e affidabili si' :)
Cmq l' 1.3 non è indispensabile,se vuoi rimanere su quelle cifre io lo prenderei...al limite il danno è poco...se invece è buono meglio :) Fatti confermare che supportano i 50 Hz,nelle specifiche non dice niente..fondamentale per le trasmissioni nostrane.

Quasi quasi allora perndo questo su ebay.
Dalle caratteristiche non mi pare male se come dici non è necessario lì HDMI1.3 , e visto che supporta fino al 1080p ed è compatibile con l' HDCP.
L'unica cosa sarà da sostituire il trasformatore, con uno per la rete italiana.

Anche quelli manuali non sono da scartare, certo sono un pò scomodi, ma non hanno problemi di compatibilità, HDCP, risoluzioni e cose simili perchè sono meccanici e costano anche meno di quelli "elettronici".

Personalmente ho avuto per due anni uno switch manuale GeBL HDMISW4 (1 uscita e 4 entrate) e mi sono trovato benissimo.

Indietro
Alto Basso