Quale televisore devo comprare?

stivlato

Digital-Forum Senior
Salve a tutti,
in questi giorni devo comprare un nuovo televisore perchè a breve nel lazio ci sarà lo switch off. Io volevo quindi un televisore con digitale terrestre incorporato e in modo che posso inserirci dentro le schede per i canali a pagamento.
Domanda 1) Tutti i televisori dotati di digitale terrestre hanno gli ingressi per le schede per canali a pagamento?
Domanda 2) Ho sentito in giro che si parla di cam, ma cosa sono?a cosa servono?
Domanda 3)Come faccio a riconoscere se una tv ha già il digitale terrestre integrato o se ce l'ha e ha anche gli ingressi per le schede mediaset, dahlia, etc...?

Grazie per le risposte

1 per inserire le schede mediaset/dahila , bisogna inserire la cam nello slot del tv

2 le ma servono per vedere i contenuti a pagamente di mediaset e dahila , dal digitale terrestre del tv , senza comprarne uno esterno

3 tutti i tv in vendita ha il decoder DTT integrato e anche lo slot per vedere i contenuti a pagamento .

ti consiglierei di prenderti un tv con tuner DTT HD , cosi potrai vederti i canali in HD che arriveranno nello switch del lazio .

Quindi se io compro una tv con digitale teresstre sono obbligato a comprare la cam per vedere i canali mediaset/dahlia? non ci sono tv con cam già interne?

stivlato ha scritto:
Quindi se io compro una tv con digitale teresstre sono obbligato a comprare la cam per vedere i canali mediaset/dahlia? non ci sono tv con cam già interne?

si devi comprare anche la cam ;)

stivlato ha scritto:
Salve a tutti,
in questi giorni devo comprare un nuovo televisore perchè a breve nel lazio ci sarà lo switch off. Io volevo quindi un televisore con digitale terrestre incorporato e in modo che posso inserirci dentro le schede per i canali a pagamento.
Domanda 1) Tutti i televisori dotati di digitale terrestre hanno gli ingressi per le schede per canali a pagamento?
Domanda 2) Ho sentito in giro che si parla di cam, ma cosa sono?a cosa servono?
Domanda 3)Come faccio a riconoscere se una tv ha già il digitale terrestre integrato o se ce l'ha e ha anche gli ingressi per le schede mediaset, dahlia, etc...?

Grazie per le risposte
1-Si tutti li hanno alcuni lo hanno HD il digitale per ricevere i canali in chiaro.
2-Le cam per fartela breve e' come un porta scheda dove inserisci la tua di Mediaset Premium o Dahila e la metti nell'entrata del tv.
3-Bhe ad oggi qualsiasi tv lcd hd ha il digitale terrestre integrato e slot CI (common interface cioe' la cam),ovviamente la smarCam vera e propria la si compra a parte.

Indietro
Alto Basso