Quale televisore permette di navigare in internet?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tuan
  • Data di inizio Data di inizio

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti gia da tempo sono sul mercato vari smart tv che permettono l'utilizzo di alcune applicazioni online, ma esistono gia televisori con processori che permattano una effettiva fruizione a 360 gradi del web, cioè la possibilità di utilizzare qualsiasi sito come se fosse un computer? Se dovesse esistere che sistema operativo usano? Non ho mai sentito parlare di un Windows per Tv...

Oppure è più semplice acquistare un TV con wi-fi integrato e collegare appunto via wi-fi un notebook?

Grazie a tutti!!!

Tutti gli Smart TV possono navigare in internet normalmete come un pc

Tutti gli Smart TV possono navigare in internet normalmete come un pc
Ho paura che questa affermazione non sia completamente vera.
Pensa, ad esempio, ai vari contenuti multimediali, per i quali ogni giorno esce un player aggiornato: difficilmente riesci a navigare liberamente su qualsiasi sito ed a fruirne appieno come faresti su un PC.
Ciao !

E' meglio utilizzare la parte schermo della tv come un monitor di un computer o meglio di un htpc per vedere i contenuti multimediali e il web seduti comodamente. Un computer è un computer: c'è una scheda madre, un processore adeguato, ram, una scheda di rete ... Direi che non esiste come prodotto finito, anche le smart tv hanno dei limiti rispetto ad un computer.

ci sono anche delle pennette hdmi che integrano funzioni da smarttv, con il sistema operativo Android.

Salve a tutti gia da tempo sono sul mercato vari smart tv che permettono l'utilizzo di alcune applicazioni online, ma esistono gia televisori con processori che permattano una effettiva fruizione a 360 gradi del web, cioè la possibilità di utilizzare qualsiasi sito come se fosse un computer? Se dovesse esistere che sistema operativo usano? Non ho mai sentito parlare di un Windows per Tv...

Oppure è più semplice acquistare un TV con wi-fi integrato e collegare appunto via wi-fi un notebook?

Grazie a tutti!!!
Io ho un 40 pollici ed un 32 entrambi samsung, ai quali ho collegato il cavo per collegarli ad un notebook wifi a cui ho collegato mouse e tastiera senza fili.
Meglio se ti procuri una tastierina con la "pallina"

Se hai un notebook ed un televisore con la presa per il monitor ti consiglio questa soluzione.
Puoi fruire del televisione su internet a 360°.

Grazie per le risposte avete ragionela soluzione migliore per avere navigazione libera è sempre collegare un notebook...magari preferirei collegare notebook e Tv via Wi-fi per non avere fili in mezzo, tanto a breve dovrò acquistare un Tv nuovo e lo prenderò con il wi-fi integrato...

Non è possibile collegare PC e TV "via wi-fi", almeno per quanto riguarda la visualizzazione sul TV di quanto presente sul desktop del Sistema Operativo.
Per fare questa cosa, occorre per forza un collegamento "fisico" via cavo, meglio se via HDMI come scritto sopra.

Il collegamento wi-fi puoi utilizzarlo per il protocollo DLNA.

Ciao !

Su Internet ognuno scrive ciò che vuole. Poi sta a chi legge capire se si tratta di pericoli reali o di fantascienza !

Indietro
Alto Basso