Quale TV 75” scegliere?

Riddle

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio attuale TV da 65” che sposterei in cucina e quindi acquistare un 75” per il salone. Non ho grosse pretese e non vorrei spendere molto ma avere comunque un buon tv Smart 4k.
Ho visto Thomson, Metz, Sharp. Non mi convincono TLC ed HISENSE.

Potete consigliarmi su un buon prodotto massimo 800 euro?

Grazie.

Urca che cucina grande :D

Thomson, Sharp e Metz ormai sono delle sottomarche vuote.

io resterei su SAMSUNG, LG e poi.... TCL e HISENSE. Fine

Con max. 800€ non puoi pretendere di avere schermo grande da 75" e qualità. Avrai dei televisori "decenti", sufficienti.

Esempio :

LG UT8000
SAMSUNG DU8000
TCL C655
HISENSE U6SN

se ha il salone grande e utlizzi la tv per cinema e sport, valuta un videoproiettore.

Urca che cucina grande :D

Thomson, Sharp e Metz ormai sono delle sottomarche vuote.

io resterei su SAMSUNG, LG e poi.... TCL e HISENSE. Fine

Con max. 800€ non puoi pretendere di avere schermo grande da 75" e qualità. Avrai dei televisori "decenti", sufficienti.

Esempio :

LG UT8000
SAMSUNG DU8000
TCL C655
HISENSE U6SN

se ha il salone grande e utlizzi la tv per cinema e sport, valuta un videoproiettore.
Grazie per la risposta, hai ragione per quanto mi dici, sto vedendo un Samsung DU7190, Philips 75PUS7609, e poi ci sono una marea di TLC e HiSense.

Cosa mi consigli?

i modelli te li ho già indicati :D
Philips..mmmmmmmmm meglio di no. Resta su Samsung (la serie DU7 è quella base, cambia poco rispetto alla DU8. Differenza soprattutto estetiche. DU8 più sottile e mi pare con una porta USB in più)
Consigliato telecomando compatibile...

i modelli te li ho già indicati :D
Philips..mmmmmmmmm meglio di no. Resta su Samsung (la serie DU7 è quella base, cambia poco rispetto alla DU8. Differenza soprattutto estetiche. DU8 più sottile e mi pare con una porta USB in più)
Consigliato telecomando compatibile...
Ok allora la scelta è fra due. Restringo il campo.

Ho possibilità di prendere questi due.

Metz MDU7000Z 75 pollici 4k UHD
Samsung DU7190 75 pollici 4k UHD

Quale prendo?

Invece di valutare i nomi, sarebbe meglio farsi un giro sul sito del produttore del TV scelto e vedere come è organizzata la sezione "supporto".
Vedere se quel modello esiste (può essere una importazione parallela non supportata in italia), vedere se rendono disponibili aggiornamenti firmware.
Mica si va a simpatia... :)

Ok allora la scelta è fra due. Restringo il campo.

Ho possibilità di prendere questi due.

Metz MDU7000Z 75 pollici 4k UHD
Samsung DU7190 75 pollici 4k UHD

Quale prendo?
Metz? Marchio della cinese Skyworth.
Bbbah...pannello ok,il resto non so. Rispetto a Samsung utilizza il sistema Android/google (che spesso nei televisori economici è mal integrato causando blocchidella

Vedi tu. Casomai fai un reso :D

Qui recensuone del modello precedente

Invece di valutare i nomi, sarebbe meglio farsi un giro sul sito del produttore del TV scelto e vedere come è organizzata la sezione "supporto".
Vedere se quel modello esiste (può essere una importazione parallela non supportata in italia), vedere se rendono disponibili aggiornamenti firmware.
Mica si va a simpatia... :)
Hai ragione, stasera approfondisco….

Metz? Marchio della cinese Skyworth.
Bbbah...pannello ok,il resto non so. Rispetto a Samsung utilizza il sistema Android/google (che spesso nei televisori economici è mal integrato causando blocchidella

Vedi tu. Casomai fai un reso :D

Qui recensuone del modello precedente
Ho visto la recensione, non è male ma sono indeciso anche perché viene venduta e spedita da uno store differente da Amazon mentre il Samsung è Amazon quindi credo una garanzia in più. Sinceramente non so che fare. Da una parte leggendo le caratteristiche tra i due il Metz non è male ma dall’altra Samsung comunque è una garanzia, o sbaglio?

Resta su LG o SAMSUNG...e vai nei negozi a vederli e possibilmente anche a comprarli.
A un certo punto se METZ non è diffusa un perché ci sarà?
Sembrano televisori fatti con parti non recentissime. Poi certo, la produzione dei pannelli ormai è standardizzata e vanno bene. Sul resto non so.

so già cosa dirà giu, che saluto;) ma..tra i 75" io aggiungerei uno Smart Tech ultra had 4k (mi pare sigla QG03H), siamo sui 800 euro..mi pare di averlo visto all'I..Co..
Come Metz 75", ci sono due modelli, il 7000 e il 7500 che però supera i 1000 euro..

Ti saluto anch'io :D

problema è che più il pannello è grande più vengono esaltati i difetti dei televisori economici.
A un certo punto, avendone le possibilità (ambientali più che economiche) valuterei un buon videoproiettore almeno per chi guarda film , sport , grandi eventi (es Sanremo) in ambiente poco illuminati o bui. Questo se si è in compagnia...guardare tutto sto ben di dio da soli è un po' triste .

Indietro
Alto Basso