Quale tv acquistare?

ForeverYoung

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, avrei intenzione di comprare un televisore nuovo, per vedere soprattutto Sky sd/hd/3d, distanza circa 2 m. e budget attorno ai 1000 euro.
Potreste consigliarmi qualche modello che possa fare al caso mio? Secondo voi è
meglio scegliere LCD o plasma? Grazie e arrivederci.

Di quali contenuti fruirai maggiormente? (sport/calcio-cinema) Ti interessa anche la visione di blu ray e il gaming ?

mi accodo alla richiesta.
il mio utilizzo sarebbe dtt-hd e sky-hd per visione partite di calcio (abbondantemente) e film hd.
film blu ray e mkv. no gaming. ero intenzionato a prendere un

SAMSUNG LED UE37C6000 oppure un UE37C6500 (sinceramente non ho trovato nessuna differenza tra i due prodotti).

il prodotto scelto potrebbe soddisfare le mie necessità? oppure mi indirizzate verso altro.

grazie

@igov Fossi in te mi "indirizzerei verso altro" ;)
Samsung C650 tanto per fare un ' esempio, ma non ci hai detto la distanza a cui guarderai la tv,fondamentale per la scelta...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@igov Fossi in te mi "indirizzerei verso altro" ;)
Samsung C650 tanto per fare un ' esempio, ma non ci hai detto la distanza a cui guarderai la tv,fondamentale per la scelta...;)

scusami la distanza 2.80 m.

Con un 37" da quasi 3 metri, praticamente non vedi la differenza tra un DVD ed un BluRay. E' vero che certi segnali HD "nostrani" non sono il massimo della definizione, ma... o ti avvicini al TV o aumenti le dimensioni dello schermo.
;)

Tuner ha scritto:
Con un 37" da quasi 3 metri, praticamente non vedi la differenza tra un DVD ed un BluRay. E' vero che certi segnali HD "nostrani" non sono il massimo della definizione, ma... o ti avvicini al TV o aumenti le dimensioni dello schermo.
;)

ok aumentando le dimensioni?

A 2,80 Mt con contenuti prevalentemente Hd un 37" sarebbe da evitare per le ridotte dimensioni ovviamente,oltre che per il solito motivo dei pannelli "scadenti" montati su quella diagonale...
Samsung C650 55"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
Sony Ex500 55"
http://www.sonystyle.com/webapp/wcs...10551&langId=-1&productId=8198552921666077656
Toshiba 55WL753 G
http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL753G

Samsung C7000 50"
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

Se per "budget/spazio" devi stare su misure "contenute" non scendere mai al di sotto dei 40" con i "full hd" mi raccomando..e rimangono validi i 3 modelli di cui sopra lcd/led a cui aggiungerei il Sony HX 700 e il Samsung C750 (a garanzia europea quet' ultimo) i 2 migliori lcd CCFl del momento sui 46".
http://www.sony.it/product/t46-hx-series/kdl-46hx700

Se avessi detto anche il budget sarei potuto essere più preciso sui modelli/diagonale. ;)

Ultima modifica:
leggendo tra i vari post mi ero fatto un'idea sbagliata degli lcd per quando riguarda la visione dei contenuti video hd. rileggendo vecchi post ho visto che hai consigliato anche il SAMSUNG PS50C6500. potrebbe fare al caso mio?

Sì,per le tue esigenze va più che bene,sarebbe la serie "inferiore" al C7000 consigliato (dopo il C6900 3d) però devo dirti che quella serie Samsung soffre particolarmente di "buzz" (rumore eccessivo) su alcuni esemplari. ;) e va anche detto che un 50" in full hd da 2,80 mt comunque risulta non del tutto adeguato (distanza consigliata per "godere appieno" il full hd= 2 mt-2,20 mt max) ripeto considerato l' utilizzo prevalente Hd io starei minimo su un 55" o se il budget lo consente su un plasma 58" (c6500) o addirittura 63" (c7000)

ero in diretta da un MW e la mia attenzione è ricaduta su SAMSUNG LE40C670 40". riadattando "l'assetto" della stanza riuscirei ad avvicinarlo a 2,20 anche questo soffre di buzz?

c'era anche il modello SAMSUNG LED UE40C6700RW e dal demo non era niente male. da quanto ho capito anche questo riassettando la stanza sarebbe ideale per le mie necessità.!?!

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Di quali contenuti fruirai maggiormente? (sport/calcio-cinema) Ti interessa anche la visione di blu ray e il gaming ?

Ciao! Sono un patito dello sport, calcio incluso, ma guardo anche film e parecchi
ottimi documentari in hd. Blu ray e gaming non mi interessano. Mi stuzzica parecchio la possibilità di vedere in 3d, un amico mi ha detto che è un altro mondo. Ho visto gli ultimi tv 3d, prodotti da LG e Panasonic e sembrerebbero
perfetti, purtroppo però temo siano fuori budget, tu che ne dici? Saluti e grazie
per avermi risposto.

@igov Il C670 sarebbe la versione con tuner sat incorporato del C650.
Il "buzz" sugli lcd è molto più raro,comunque mi risulta che sulla serie C65* solo qualche 37" con pannello MVA-Auo abbia sofferto di tale "problemino"
SAMSUNG LED UE40C6700RW da evitare per il solito discorso di uniformità del pannello e tutte le problematiche annesse (clouding,luci spurie ecc..) su quegli edge led Samsung. 2,20 mt starei minimo su un 46"se possibile;altrimenti non al di sotto dei 40" comunque,mi raccomando. ;)

@ForeverYoung Per il 3d se sali un pochino con il budget (1199 euro)ci sarebbe il Samsung C680 da 50" perfetto per le tue esigenze
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

oggi (ieri vista l'ora) sono passato da euron*** il ragazzo mi ha messo a confronto un tv SAMSUNG LE40C670 ed una SAMSUNG UE40B7000 devo dire che quest'ultima mi ha lasciato molto soddisfatto. trasmettevano una replica hd di una partita di calcio. al momento tendo verso il b7000 voi che dite?

Il B7000 è un modello "obsoleto" del 2009...edge led e soggetto particolamente a "clouding"...inoltre le tv non si possono e non si devono "giudicare" dai confronti nei CC per i vari e validi motivi di cui abbiamo parlato più volte qui.;)

alla fine ho deciso ed ho ordinato il le40c670. spero che soddisfi a pieno le mie "necessità" altrimenti preparatevi a comprarlo dal mercatino :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso