Quali batterie ricaricabili per il mouse?

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Ho un mouse logitech wireless che attualmente utilizzo con batterie standard alkaline di tipo AA. Avrei intenzione di passare alle ricaricabili ma da quanti mAh? Non vorrei acquistare batterie non utilizzabili o addirittura dannose.

Grazie.

Gerico ha scritto:
Ho un mouse logitech wireless che attualmente utilizzo con batterie standard alkaline di tipo AA. Avrei intenzione di passare alle ricaricabili ma da quanti mAh? Non vorrei acquistare batterie non utilizzabili o addirittura dannose.

Grazie.

Più mAh ha una batteria (buona), più durerà. Prendi le Duracell da 2650mAh, sono delle ottime batterie - la confezione da 4 costa sui 10-12 euro e se il tuo mouse è recente una carica ti durerà mesi.

Gerico ha scritto:

Grazie.

Ciao Gerico, purtroppo le batterie ricaricabili hanno una tensione di 1.2 V, mentre le alcaline di 1.5 V. I dispositivi che utilizzano batterie, quando la tensione raggiunge gli 1.1 V segnalano batteria scarica.
Le alcaline per scendere da 1.5 V a 1.1 V impiegano parecchio tempo in base all 'assorbimento, però partono da un valore di 1.5 V.
Le ricaricabili invece partono da 1.2 V, e dopo poco raggiungono gli 1.1 V e sono in grado di mantenere quel valore anche per un mese o due, però il fastidioso avvertimento sul desktop rimane.
Quindi bisogna decidere se utilizzare batterie alcaline, e sostituirle ogni 6 mesi, oppure dotarsi di caricabatterie con batterie di scorta in carica, e scambiarle ogni mese o due.

Quindi un paio di duracell ricaricabili (magari del tipo supreme da 2450mAh) potrebbero andare bene!?

Indietro
Alto Basso