• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali decoder, e quali satelliti, per ricevere in multistream?

Ho avuto il Zetagemma H52S+ e ti posso assicurare che riceve i multistream,devi però collegare il cavo nel tuner b
Grazie mille!
Una notizia certa. Purtroppo ho già fatto questa prova, un po troppo frettolosamente, perchè mia moglie reclamava la tv, ma non ha sintonizzato nulla, sia in automatico, sia manualmente. Se ricordo bene non trova manco la portante. Appena ho tempo ci riprovo con calma.
Buona serata.
 
Sicuramente questi decoder ricevono i multistream a 9°Est e 5°Ovest: Octagon: Sf8008 4K - Octagon 4008 4K; GTMedia: V8 UHD 4K - V7 PRO - V8 Turbo.
Se e solo pe ricevere i multistream i GT media trovano i canali senza inserire nessun dato e sono da preferire basta scansionare la frequenza e poi costano molto meno dei 2 Octagon (enigma2) che ho citato.
ZetaGemma non ne ho mai avuti e non mi esprimo.
Ciao grazie.
Non si tratta di voler ricevere solo i multistream, ma di non aver 2 decoder collegati insieme. Tra tutti le consolle decoder , etc etc, lo spazio è al minimo, oltre al continuo brontolio della consorte...
Sembra di capire che è una partita a 2 (una volta esistevano numerosi "cloni"), se non riesco a vedere con il mio, penso di optare per octagon.
Grazie buona serata
 
Ho avuto il Zetagemma H52S+ e ti posso assicurare che riceve i multistream,devi però collegare il cavo nel tuner b
Ciao ti risposto tramite cell, ma qualcosa è andato storto.
Avevo già provato in questo modo, ma sia in blind scan, sia inserendo la frequenza manualmente, non mi trova manco la portante.
Appena riesco ci riprovo.
Grazie ciao.
 
Ciao, sto facendo delle prove, e finalmente ho trovato il menu mutistream sul decoder.
Ma forse manca qualche dato e/o impostazioni errate. Non riesco ad inserire una foto del menu nel post.
Faccio una piccola lista dei valori che non conosco e non recupero sui vari siti dedicati, oltre al FEC che ho trovato ed impostato a 2/3 (da lyngsat)
ROLL-OFF 0,35
PILOTA ON
ID dello stream di input 000 questo è sicuramente errato ma non ho il valore da inserire
Modalità PLS ORO (da Lyngsat)
Codice PLS 262140 (da Lyngsat)
Penso, e spero di essere vicino alla risoluzione.
grazie ciao
 
Devi inserire il numero dello stream in ID stream anche su Lyngsat ci sono i dati
 
Devi inserire il numero dello stream in ID stream anche su Lyngsat ci sono i dati
Ciao...come sempre la cosa più banale sfugge. Grazie!
Quindi nel caso di LA7 Stream 1, indi 001, e a seguire tutti gli altri.
Appena la moglie molla la tele provo.
Grazie ancora...poi vi aggiorno.
 
Ciao...come sempre la cosa più banale sfugge. Grazie!
Quindi nel caso di LA7 Stream 1, indi 001, e a seguire tutti gli altri.
Appena la moglie molla la tele provo.
Grazie ancora...poi vi aggiorno.
Purtroppo niente, anche inserendo questo dato ancora nulla. Non dovrebbe essere un problema di LNB, visto che le frequenze adiacenti le ricevo tranquillamente.
Ho provato tutte le frequenze multistream a 9° est...non so che fare.
ciao
 
Io ho uno zgemma h7. Che voi sappiate, prende i multistream?
Che canali interessanti ci sarebbero?
 
Purtroppo niente, anche inserendo questo dato ancora nulla. Non dovrebbe essere un problema di LNB, visto che le frequenze adiacenti le ricevo tranquillamente.
Ho provato tutte le frequenze multistream a 9° est...non so che fare.
ciao
Ho guardato ora su flysat parecchie frequenze multistream sono in dvb-s2/ 16APSK guarda se puoi inserire quest'altro dato dove richiesto.
In alternativa prova la frequenza 12149V-31400 2/3 in 8PSK stream 1-2; sempre in 8PSK la 12341V-31400 5/6 senza pls stream 33-35-36
 
Ho guardato ora su flysat parecchie frequenze multistream sono in dvb-s2/ 16APSK guarda se puoi inserire quest'altro dato dove richiesto.
In alternativa prova la frequenza 12149V-31400 2/3 in 8PSK stream 1-2; sempre in 8PSK la 12341V-31400 5/6 senza pls stream 33-35-36
Ciao, grazie per la pazienza.
Il decoder arriva a 32APSK, provato sia questo sia 8PSK, oltre al 16APSK.
Su Lyngsat la 12149 la riporta a 16APSK, ma poco importa, il risultato non cambia.
Non conosco cosa siano questi 2 valori(veramente poco anche di tutto il resto)
ROLL-OFF che è impostato a 0,35
PILOTA chè è impostato su AUTOMATICO
Ho provato a variare anche questi valori random, ma il nulla rimane.
Ne sto facendo una questione di principio più che di vera utilità, le televisioni che potrei vedere sicuramente avranno un link internet, più facilmente visibile....:D
 


Con queste impostazioni i canali vengono trovati: Octagon sf 8008 4K

Per non lasciare nulla d'intentato prova anche con Modalita pls: root; Codice pls: 8
 
Ultima modifica:


Con queste impostazioni i canali vengono trovati: Octagon sf 8008 4K

Per non lasciare nulla d'intentato prova anche con Modalita pls: root; Codice pls: 8
Ciao, grazie mille!
Scusami ma mi era sfuggita la Tua risposta.
Sto leggendo(da tempo) la discussione infinita di 285 pagine(sono a 85), ed ho scoperto quello che Tu mi avevi segnalato: cambiare gold con root e anche il PLS a 8...
Appena trovo la tele libera ci provo. Ho notato che la voce T2MI PLP, sulla Tua foto è on, io l'ho in off...non mi dire che è quello? ma se ben ricordo le avevo provate tutte, meno quella del root...perchè non sapevo.
Comunque ho scoperto che tramite setting funziona, quindi è multistream, ora devo capire perchè non sintonizza...
Grazie ancora buona serata.
 
Se guardi bene la voce T2MI PLP e su OFF va messa su ON quando si fa la ricerca per quel tipo di trasmissioni
 
Indietro
Alto Basso