Io posseggo uno Humax 5100 parabola da 85 cm e doppio LNB (parabola puntata su Astra e Eutelsat, non chiedetemi di più); abito zona nord d'Italia. Mi piacerebbe sapere bene certe cose ma, per mancanza cronica di tempo, non riesco a "studiarci su" e così appena ho un pò di tempo procedo un poco a casaccio e per tentativi. E vengo al dunque: vorrei sapere come devo impostare la "impostazione antenna" nelle varie possibilità che il mio ricevitore mi offre per ottenere il maggior numero di canali in chiaro. Tipo le varie impostazioni diseqc diseqc A,B,...burst ...come cavolo le devo selezionare? Io di solito provo a impostarli nei modi più disparati e poi lancio ricerche nella modalità veloce. Chiaro che per hotbird me ne escono centinaia e centinaia (più le radio); poi, se non mi interessano e voglio cancellarli, devo procedere ad eliminarli ad uno ad uno (perchè procedendo invece ad eliminare i network ho paura di eliminare canali in precedenza selezionati e che mi interessano, per esempio avendo impostato un'altro diseqc); quindi il lavoro diventa lungo... In un altro post due forumisti molto gentili mi hanno dato dei consigli circa il canale Travel In chiaro...Io penso di ricevere ASTRA sui 19° est. I 28° est rientreranno nel range di ricezione della mia parabola così com'è posizionata attualmente (come si vede poche idee e molto confuse...)? Nella ricerca manuale seleziono la frequenza 12560 V ; ma per esempio i settings 3/4 ecc. come devono essere impostati?
Grazie in anticipo a chi riuscirà a chiarirmi un poco le idee.

Grazie in anticipo a chi riuscirà a chiarirmi un poco le idee.