U
uvz
Rispetto ad un mix-amplificatore cosa fa in più un centralino "modello base"?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
uvz ha scritto:Rispetto ad un mix-amplificatore cosa fa in più un centralino "modello base"?
uvz ha scritto:Non so cosa sia veramente un centralino, ma immagino ci sia una "definizione" oggettiva per tutti.
Ne ho visto con filtri integrati e ne ho visti senza; per questo mi chiedevo se fa qual cosa in più rispetto ad un mix-amplificatore, altrimenti non avrebbe senso che ci sia.
Quelli con alimentatore integrato hanno la linea elettrica separata dalla linea televisiva?
antoniost4 ha scritto:centralino = amplificatore + alimentatore + mix ingressi nello stesso contenitore
in genere guadagni e livelli di uscita maggiori
antonioST4 ha scritto:centralino = amplificatore + alimentatore + mix ingressi nello stesso contenitore
in genere guadagni e livelli di uscita maggiori
uvz ha scritto:Per me che sono un neofita non mi sembra così chiaro. Mi sembra la descrizione di un mix-ampliificatore, e le potenze sono relative, perchè potrei installare un mix-amplificatore più grosso di quello che ne ho bisogno.
uvz ha scritto:
elettrodoc ha scritto:Io ancora non ho capito cosa sta a significare questo "su"
Significa portare la discussione in alto in modo che ci sia maggiore possibilità di rispostaelettrodoc ha scritto:Io ancora non ho capito cosa sta a significare questo "su"
marcogox ha scritto:Ma se le domande che ci sono postate nella discussione sono sempre quelle
marcogox ha scritto:Significa portare la discussione in alto in modo che ci sia maggiore possibilità di risposta.
Ma se le domande che ci sono postate nella discussione sono sempre quelle![]()
Cambia qual cosa se si discute di questo per un mix-amplificatore o per un cetralino?BTS ha scritto:Da rammentare che, se larga banda, la potenza max d'uscita misurata su un singolo canale, deve essere la media quadratica RMS di tutti i canali amplificati, relativamente alla potenza max di uscita dell'amplificatore.
Pena distorsione di fase delle portanti (visibile nella costellazione), con conseguente decadimento del MER, se si supera il livello max di uscita.![]()
uvz ha scritto:Cambia qual cosa se si discute di questo per un mix-amplificatore o per un cetralino?