Quali Net Framework installare?

Biramarro

Digital-Forum Gold Master
dopo tanto tempo ho formattato il notebook (un hp del 2005 con xp con service pack 3 a bordo )
sto' iniziando ad reinstallare i programmi e per non ingolfarlo di nuovo valuto bene cosa mettere

visto che alcuni programmi mi danno errore per la mancanza di Net Framework sul mio pc
domando quali Net Framework devo assolutamente installare
non vorrei appesantire il pc installandoli tutti
gazie;)

Ciao, molti programmi se li installano da soli i NEt Framework richiesti quindi non mettere nulla per ora. Oppure quando ti serve una versione specifica la installi al momento ;)

ps: se non sbaglio alcune versioni "necessarie" sono comunque installate col sistema operativo.

Mi sembra che la versione più utilizzata sia la 2, ma se non hai grandi problemi di spazio su disco, non vedo perché non installarli tutti, non credo che incidano sulle prestazioni del computer appesantendolo...

Attraverso Windows Update ti danno le versioni che servono...Tu installa quello che ti viene proposto...

andreatasca ha scritto:
Attraverso Windows Update ti danno le versioni che servono...Tu installa quello che ti viene proposto...

Attento perche su Windows Update non sempre ti propongono gli aggiornamenti compatibili con l hardware del pc , infatti il Framework te lo mettono come software facoltativo , in alcuni PC se si installa il Framewrok 4.0 ti da solo problemi !!

Consiglio all amico che ha aperto la discussione di installare la 2.0 e la 3.5 senza problemi , una volta che ha installato la 2.0 gli fa tutti gli aggiornamenti di sicurezza e poi procede con l installazione della 3.5 con relativi aggiornamenti ;)

Andreavr ha scritto:
Attento perche su Windows Update non sempre ti propongono gli aggiornamenti compatibili con l hardware del pc , infatti il Framework te lo mettono come software facoltativo , in alcuni PC se si installa il Framewrok 4.0 ti da solo problemi !!

Consiglio all amico che ha aperto la discussione di installare la 2.0 e la 3.5 senza problemi , una volta che ha installato la 2.0 gli fa tutti gli aggiornamenti di sicurezza e poi procede con l installazione della 3.5 con relativi aggiornamenti ;)

Io non ho mai avuto problemi con nessuna versione e su nessun sistema operativo.

Indietro
Alto Basso