Quali ricevitori aggiornano automaticamente i canali ogni giorno ?

videodigitale

Digital-Forum Junior
Ho saputo che solo alcuni decoder dtt hanno la funzione di ricerca dei nuovi canali ogni giorno, in particolare di notte.
Quasi tutti ho letto che hanno la ricerca automatica del nuovo software ma non dei nuovi canali.
Mi pare una funzione utile che evita di dover rifare manualmente la risintonizzazione per controllare se fossero arrivate nuove televisioni.
Sapete idicarmi quali modelli hanno questa funzione?

Sono diversi i modelli a cercare i canali in automatico, se non sbaglio mi pare che il Philips 2610 abbia questa possibilità.

videodigitale ha scritto:
Sapete idicarmi quali modelli hanno questa funzione?

Io ho ADB2100 Ice , e' un decoder ottimo e mi fa trovare eventuali canali nuovi o spostamenti vari in automatico oltre
agli aggiornamenti software.....

Non la sapevo questa... Quindi la mattina trovo automaticamente canali nuovi? Deve rimanere spento o è indifferente? Vale anche per l'aggiornamento del software?

Poi ho una domanda simile: che differenza c'è tra aggiorna lista e reinstalla lista? ->Ho un i-can 1110th<-

Amo questo forum :D

palebbi ha scritto:
Anche i Philips lo fanno.;)
Il Philips 4610/08, con l'ultima versione software, non lo fa. Devo per forza effettuare la risintonizzazione. L'I-can 1110TH, invece modifica continuamente la lista canali, aggiungendo i nuovi canali o in fondo alla lista, oppure posizionandoli direttamente sul loro canale LCN.

82jack ha scritto:
Non la sapevo questa... Quindi la mattina trovo automaticamente canali nuovi? Deve rimanere spento o è indifferente? Vale anche per l'aggiornamento del software?

Certo e nn c'e' bisogno di lasciare acceso il decoder, basta lasciarlo con la spia a riposo, lo stesso vale per l'aggiornamento software....;)

82jack ha scritto:
Poi ho una domanda simile: che differenza c'è tra aggiorna lista e reinstalla lista? ->Ho un i-can 1110th<-

Aggiorna vuol dire che ti inserisce eventuali canali nuovi che trova....il reistalla va usato nel caso di spostamento o rimozione di canali per avere la numerazione sempre ok...
Spero di esserti stato di aiuto...saluti....;)

82jack ha scritto:
Non la sapevo questa... Quindi la mattina trovo automaticamente canali nuovi? Deve rimanere spento o è indifferente?
Deve rimanere in stand-by, non acceso. Quando è acceso, il sintonizzatore non può andare a zonzo alla ricerca di canali, ma è costretto a farti vedere quello che richiedi.

Albertus82 ha scritto:
Deve rimanere in stand-by, non acceso. Quando è acceso, il sintonizzatore non può andare a zonzo alla ricerca di canali, ma è costretto a farti vedere quello che richiedi.
Non lo sapevo. Stasera provo allora. ;)

videodigitale ha scritto:
tutti i philips o qualche modello particolare ? Tu hai un philips ?
Ho un Philips 2610, ma non credo sia ancora in commercio.

in effetti e una funzione comodissima io possiedo il philips dtp 2130 si tratta di un lettore dvd dvx con integrato il sintonizzatore dtt e un apparato molto robusto e ha la funzione aggiornamento automatico canali anche con notifica

Indietro
Alto Basso