Quali satelliti devo selezionare=

djsolidsnake86

Digital-Forum Junior
nella configurazione del decoder c'è un' opzione "seleziona satellite" dove ci sono tanti nomi.. tra cui il primo hotbird123 che è attivato e a seguire tanti altri nomi tra cui astra sirius.. che nn sono selezionati
quali devo selezionare?
forse tutti quelli che hanno 13 e 19.2 gradi?
volevo ricordare che ho una semplice parabola senza nessun aggiunta..

niente, lascia HotBird.
HotBird è il satellite dove vengono normalmente puntate tutte le parabole per la ricezione dei canali italiani (Rai, mediaset, Sky).
Ciauz

djsolidsnake86 ha scritto:
però si prendono meno canali ho notato..
no, impossibile. Se il decoder è correttamente settato, ed ha i transponder attivi di HotBird memorizzati, ti troverà tutti i canali validi. Ovviamente non potrai sintonizzare i canali degli altri satelliti, proprio perchè la parabola è orientata solo su hotbird.

ragazzi io ricordo ke quando il tecnico lo ha montato aveva selezionato più satelliti.. e c'erano più canali
ora l'ho ritrovato settato solo su hot bird e qualke canale è sparito.. boh

Con una parabola fissa puoi vedere i canali di un solo satellite. Puo' darsi che il tuo tecnico ti aveva montato un dual feed, cosi' oltre a hotbird (13e) vedevi anche astra (19e)

Se qualche canale e' sparito puo' darsi che non trasmetta piu' da hotbird o che ora sia criptato o che abbia cambiato frequenza. Nel mondo del sat ci sono variazioni ogni giorno. Cmq puoi rifare la sintonizzazione, se c'e' qualche canale che ti interessa assente inseriscilo a mano, controlla la lista su http://www.lyngsat.com/hotbird.html

se è da tempo che non fai una risintonizzazzione è arrivato il momento ,cancella tutti i canali e rifai la scansione e poi informaci se i canali spariti sono tornati e se ce ne sono ovviamente di nuovi ciaooooooooo

ma nn c'è un modo per ordinare i canali per paese.. tipo germania, italia, francia etc.. ?
ho un digiquest s111

Per esempio con l'Humax, facendo una ricerca automatica veloce, il numero di canali trovati cambia. Questo perchè nel caso dell'Humax per certi satelliti (es. HB e Astra) vengono memorizzati solo i canali con i simbol-rate standard.

Indietro
Alto Basso