Quali sono i mux meno diffusi nelle aree all digital?

james93

Digital-Forum Silver Master
Il 15 dicembre si è concluso lo switch off nel nord Italia, portando a 10 le regioni switchate. Essendo a metà del processo di transizione vorrei aprire un sondaggio con la possibilità di selezionare più risposte per capire quali sono i mux meno diffusi ricevibili solamente in queste zone.
Le possibilità sono:
*Mux 4 Rai
*Mediaset 6
*Timb 4
*Rete A 2
*Nessuno
Ovviamente bisogna indicare i mux non presenti nel vostro paese in quanto non attivati dai ripetitori (se non lo ricevete per problemi della vostra antenna, non selezionatelo).
Chiedo quindi gentilmente agli amministratori se è possibile aprire questo sondaggio e agli utenti di lasciare un post dove indicate la vostra situazione.

Ultima modifica:
io l'unico problema che ho é il Rete A2 con la DK...va e viene nonostante il segnale ci sia...eh vabbé poi ié Timb4 non c'é proprio quindi amen ;)

Timb
Timb
Timb
Gli altri NAZIONALI sono secondari, non è per me rilevante riceverli...

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
io l'unico problema che ho é il Rete A2 con la DK...va e viene nonostante il segnale ci sia...eh vabbé poi ié Timb4 non c'é proprio quindi amen ;)
Ho voluto indicare proprio i mux che in certe zone all digital non si riescono a ricevere(ad esempio leggo che il mux 4 rai latita in Campania, le frequenze del timb 4 sono occupate da tv locali e così via)perchè non attivati.

Io dei vari mux nazionali, non ricevo soltanto il Timb4 visto che è ancora in fase di richiesta autorizzazione per trasmettere.

In Campania direi che la copertura D-free è davvero poca cosa.
Basta accedere al loro sito per rendersene conto.

Poi non so, forse è solo un caso mio, ma per il mux Mediaset 5 non vedo una grandissima copertura, mentre il mux 6 sembra sia stato attivato in più postazioni. (io lo ricevo, ad esempio)

Per il mux rai4, poi, stendiamo un velo pietoso.

Comunque i mux in OP li prendo tutti tranne il maledetto rai4, devo fare i complimenti al gruppo espresso che ha recentemente aggiunto entrambi i loro mux nella postazione principale da cui ricevo.

Ultima modifica:
Mi sembra strano che tu prenda solo un mux mediaset, se prendevi i 3 canali in analogico dovresti avere attivi i ch 36/49/52.
Da me li hanno attivati subito, così come quelli rai.

Io che prendo dai ripetitori di monte stella e perdifumo non prendo i mux Rai 4 e Mediaset 6.
Oltre a Retecapri che ricordo a tutti che è un mux nazionale.
Perdono solo Mediaset 6 visto che il suo mux è sperimentale anche se dovrebbe fare qualcosa.
Diciamo che in Italia è il mux Rai 4 che è visto da poche persone seguito da Retecapri.

Per i nazionali i mux più diffusi nelle aree all digital sono quelli di Mediaset e Timb, non certo la Rai. ;)
Per i regionali quelli più diffusi sono quelli a carattere interregionale, non sono altrettanto invece presenti i circuiti nazionali quali 7 Gold, Canale Italia ecc....

Per Cuneo e relativa provincia (che riceve dalle postazioni di Torino) i mux non ancora ricevibili sono il Mediaset6 (ch 58), il ReteA2 (ch 33) e ReteCapri, ma solo perchè, pue essendo attivi gli impianti su Torino, non hanno un lobo di irradiazione anche verso Cuneo.

da me solo mux1 rai e mux4 mediaset e per molto molto tempo non vedremo altro avevo piu canali in analogico bel passo in avanti

Corry744 ha scritto:
Per i nazionali i mux più diffusi nelle aree all digital sono quelli di Mediaset e Timb, non certo la Rai.

Quoto, in effetti i mux 2-3-4 rai mancano in molte postazioni.
La cosa è un pò grottesca, e credo che dipenda dai soliti problemi economici, dal momento che mediaset e timb, dove erano presenti in analogico con i loro 3 (mds) e 2 canali (timb) hanno in pratica attivato i mux 1-2-4 nel primo caso ( e di mediaset sono quelli che servono di più) e addirittura tutti e 4 (timb).

Va anche detto, però, che se mediaset ha inserito più o meno nelle postazioni ove aveva solo un canale in analogico almeno il mux 4, non altrettanto timb ha inserito il suo mux 3, che è quello che dovrà arrivare dove era presente solo La7 o dove nn c'era nulla, pur comunicando la sua attivazione sul sito.

Questione di tempo, come anche per la Rai.

Avete un opinione troppo ottimistica della copertura dei TIMB...
è molto inferiore a quel pensate...
è assurdo insinuare che TIMB abbia più copertura della RAI...

Indietro
Alto Basso