Quali sono le TV italiane o in italiano nel mondo

serreb

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi. Mi affido alle conoscenze e alla vasta rete di membri di questo forum per chiedervi un aiuto.
Chi sa darmi una lista o almeno qualche esempio di TV che nel mondo trasmette programmi (tutti o in parte) in lingua italiana?
Escludiamo RAI per l'estero e quelle dei paesi vicini, come Slovenia, Croazia, Romania, Svizzera, etc.
So che ce n'è in Australia, ma non so il nome.
Insomma, emittenti che spesso si rivolgono alla marea di nostri connazionali emigrati (per un motivo o per l'altro).
Grazie a chi mi aiuterà. ;)

Su Hotbird c'è INM - Italiani nel mondo Channel :)
In Australia non so, però c'è una radio dal nome "Rete Italia" che mi pare ritrasmetta i GR di Radio Rai :icon_rolleyes:

So di INM, ma non la considero come tv italiana in un paese extra italia, per capirci.
Non ha importanza se siano via satellite o meno da noi. Mi interessa proprio nomi o indicazioni, poi cerco online.

SkyTG24 viene trasmesso in America :) Poi ricordavo qualcosa di Mediaset lo stesso in America ma non so se trasmettano o meno...

Ciao ciao ;) ;)

Ok, mi sono spiegato male, scusate.
Cerco tv con sede in altri paesi che trasmettono in italiano, non canali dedicati di tv che già operano in Italia.

Scartando Rai per l'estero, Svizzera, Slovenia, San Marino, penso che non ci sia null'altro.

Come mai nell'elenco di paesi hai messo la Romania?

ZWOBOT ha scritto:
Come mai nell'elenco di paesi hai messo la Romania?
Perché so che c'è un'emittente in italiano lì. Non chiedere quale.
Ma ero convinto che ce ne fossero nei paesi di forte immigrazioen dall'Italia (Sudamerica, Australia, USA mi pare anche)...

serreb ha scritto:
Perché so che c'è un'emittente in italiano lì. Non chiedere quale.

Non ti chiedo quale, ma non ho mai sentito di questo canale, sei proprio sicuro? :eusa_think:
E per chi trasmetterebbe? Non ci sono minoranze italiane in Romania, e, che io sappia, nemmeno comunità italiane.
;)

le tv piu' importanti e le piu' seguite sono i canali rai e rai international, poi c'e' una sorta del meglio delle reti mediaset che non ricordo come si chiama.

anton ha scritto:
le tv piu' importanti e le piu' seguite sono i canali rai e rai international, poi c'e' una sorta del meglio delle reti mediaset che non ricordo come si chiama.

Non era questo il punto. Qui si parlava di eventuali emittenti con sede all'estero, mentre Rai e Mediaset per l'estero originano comunque in Italia.

ZWOBOT ha scritto:
Non era questo il punto. Qui si parlava di eventuali emittenti con sede all'estero, mentre Rai e Mediaset per l'estero originano comunque in Italia.
;)

Ricordo che quando sono andato a Maribor in Slovenia esistevano due canali,il primo per la comunità tedesca e la seconda per la minoranza italiana.Però quel canale non mi ricordo come si chiama,ci sono andato circa 4 anni fà...;)

matthias ha scritto:
Ricordo che quando sono andato a Maribor in Slovenia esistevano due canali,il primo per la comunità tedesca e la seconda per la minoranza italiana.Però quel canale non mi ricordo come si chiama,ci sono andato circa 4 anni fà...;)

In Slovenia non ci sono televisioni per la comunità tedesca, mentre per la minoranza italiana c'è solamente TV Koper-Capodistria.
In un paese di poco più di 2 milioni di persone dove la minoranza italiana conta poco più di 3000 persone (e non abita di certo a Maribor), una tv pubblica loro dedicata è sufficiente (seppur destinata anche agli oltre 30.000 italiani della Croazia ed al pubblico delle regioni italiane contermini).
A Maribor ed in tutta la Stiria slovena ricevono TV Maribor, della tv di Stato slovena, che trasmette un programma settimanale in tedesco, prodotto dalla ORF della Carinzia.
In tutta la Slovenia si riceve comunque un bel numero di canali in lingua tedesca, compresi ORF1 e 2.

ZWOBOT ha scritto:
In Slovenia non ci sono televisioni per la comunità tedesca, mentre per la minoranza italiana c'è solamente TV Koper-Capodistria.
In un paese di poco più di 2 milioni di persone dove la minoranza italiana conta poco più di 3000 persone (e non abita di certo a Maribor), una tv pubblica loro dedicata è sufficiente (seppur destinata anche agli oltre 30.000 italiani della Croazia ed al pubblico delle regioni italiane contermini).
A Maribor ed in tutta la Stiria slovena ricevono TV Maribor, della tv di Stato slovena, che trasmette un programma settimanale in tedesco, prodotto dalla ORF della Carinzia.
In tutta la Slovenia si riceve comunque un bel numero di canali in lingua tedesca, compresi ORF1 e 2.
si volevo dire che c'è un canale che trasmette dei programmi in lingua tedesca prodotto dalla ORF.Si infatti quando sono andato a Maribor e a Lubiana si vedevano molto bene i canali ORF1-2:D :D

matthias ha scritto:
si volevo dire che c'è un canale che trasmette dei programmi in lingua tedesca prodotto dalla ORF.

Un pochino diversa la cosa, no? ;)

matthias ha scritto:
si infatti quando sono andato a Maribor e a Lubiana si vedevano molto bene i canali ORF1-2:D :D

I canali ORF vengono diffusi via cavo (ed ora anche via IPTV), per questo si vedono bene, in terrestre non si riceverebbero nemmeno.

Indietro
Alto Basso