Qualità audio Music On Sky

Forzalane

Digital-Forum Master
Mi sono sempre chiesto quale sia il bitrate dei brani trasmessi sui canali radio tematici di sky.

Così a orecchio la qualità mi sembra inferiore a quella di un CD (a volte mi sembra addirittura inferiore alla musica delle colonne sonore sui canali cinema).

Qualcuno ha dettagli in merito? Grazie :icon_wink:

Sono tutti a 196 kbps. Sinceramente non ricordo a quanto andasse Music Choice ma la qualità non mi pare sia cambiata.

L'audio è in formato MP3 quindi mi sembra ovvio che la qualità sia inferiore ad un CD.

io spesso ascolto music on sky (purtroppo nn il vecchio music choice xkè nn soddisfaceva i miei gusti:D) e a parte dei giorni in cui ci sono gravi problemi(forse dovuti a prove tecniche nn lo so) normalmente si sente bene

Ah ecco, allora deve essere la compressione mp3.
Con un impianto all'altezza la differenza con un CD si sente eccome.

Burchio ha scritto:
io spesso ascolto music on sky (purtroppo nn il vecchio music choice xkè nn soddisfaceva i miei gusti:D) e a parte dei giorni in cui ci sono gravi problemi(forse dovuti a prove tecniche nn lo so) normalmente si sente bene

Sul mio decoder di casa il canale 730 Music on SKY si sente bene (senza accedere all'interattivo) ed ho un amstrad, mentre nel circolo della mia parrocchia (eh sì, "il mio prete c'ha sky!") c'è un pace (simile a quello nella foto) e salta molto spesso, non si sente uniformemente. basta accedere all'interattivo e i problemi scompaiono. compare anche a voi questo problema?
pace2600.gif

Dì al parroco di aggiornare il sw del deocder. A me col pace questa cosa succedeva prima dell'ultimo update.

Comunque insisto: mi piacerebbe un canale musicale con una qualità sonora un pò migliore di quei loffi mp3. Peccato perchè la programmazione è buona.

Forzalane ha scritto:
Dì al parroco di aggiornare il sw del deocder. A me col pace questa cosa succedeva prima dell'ultimo update.

Comunque insisto: mi piacerebbe un canale musicale con una qualità sonora un pò migliore di quei loffi mp3. Peccato perchè la programmazione è buona.

anche su musicchoice c'erano gli MP3...

Indietro
Alto Basso