Qualità canali HD anche su TV HD ready

adp1977

Digital-Forum Gold Master
ciao,

con una TV HD ready avrò qualche beneficio, seppur minore rispetto alle TV full HD, dai canali in HD rispetto a quelli in SD?

Grazie ;)

adp1977 ha scritto:
grazie per le info ragazzi! :icon_cool:
enorme non esageriamo, un buon beneficio.

ha molti punti in meno rispetto ad un full HD.

Ma perché è cambiato qualcosa? Da quando Sky trasmette in full??? ... Che io sappia trasmette a 720p, quindi HD ready, che se non erro arriva a 720 o 1080i, o Full Hd non cambia nulla.

Adesso che hanno finalmente attivato il mio abbonamento posso confermare che la differenze si vede eccome!!! Anche se la TV è "soltanto" HD Ready :D

A questo punto mi hai fatto venire una curiosità...appurato che c'è enorme differenza tra sd e hd ready...la differenza tra hd ready e full hd è molto evidente ad occhio nudo?

MOSAICO ha scritto:
A questo punto mi hai fatto venire una curiosità...appurato che c'è enorme differenza tra sd e hd ready...la differenza tra hd ready e full hd è molto evidente ad occhio nudo?
a mio avviso e per quel poco che ho potuto verificare direttamente a casa di mio fratello... SI'!

è anche vero che io ho un TV LCD e lui una TV LED... anche questo ha il suo peso non indifferente!

adp1977 ha scritto:
a mio avviso e per quel poco che ho potuto verificare direttamente a casa di mio fratello... SI'!

è anche vero che io ho un TV LCD e lui una TV LED... anche questo ha il suo peso non indifferente!

Io ho un samsung hd ready acquistato a suon di soldoni qualche anno fa e ti posso dire che è superiore rispetto ad alcune tv fullhd e led di fascia economica.
Se poi paragoni la tua hd ready ad un full led di fascia lata, allora la battaglia è persa in partenza.

Originale inviato da adp1977

Un altro convinto che LCD e LED siano 2 tipi di tecnologie diverse???
Le tecnologie esistenti, per le TV, sono LCD e PLASMA
i LED, altro non sono che LCD retroilluminati a LED ....
(in pratica un LCD molto luminoso con colori cartonati e molto lontani dal colore naturale)

Tralasciando il paragone LCD o LCD-LED ... ( anche perchè poi mi accanirei in una lotta armata contro i LED che io trovo buoni solo per i monitor dei PC e non per una tv....)

Sicuramente tra SD e HD Ready, la differenza la noti a occhio nudo.
Sky trasmette a 1080i ... e non a 1080p (full hd, il blue ray per intenderci)
Quindi, direi che a occhio nudo, la differenza tra HD Ready e FULL HD, non la noti di certo guardando i canali Sky... (guardati un film in blue ray e la noterai di sicuro)
:D

Ultima modifica:
errore... il 1080p non esiste neanche nel blu ray... i blu ray sono a 24p esattamente come i film trasmessi da sky HD (24p)
1080i è solo con eventi non film , tipicamente sport e show, e inoltre 1080i ha il doppio del frame rate.
non risponderò perchè se no inizia la solita diatriba... cmq ti basti sapere che a livello di risoluzione non c'è differenza tra DVB-T e BLU RAY , sono tutti e 2 a 24p 1920x1080 per i film e 50i per le altre riprese, tu ti riferisci a un ipotetico 1080p50 che appunto non esiste ancora. e dubito che se e quando esisterà sarà utile visto che esiste qualcosa chiamata motion plus e similari.
poi certo il blu ray si vede meglio ( a volte molto meglio) rispetto a dvb-t perchè ha più bitrate.

ps: la differenza tra hd ready e fullhd la vedo benissimo anche con un la7HD o un raiHD ....... ed è una differenza bella grossa.

Davide Rossi ha scritto:
errore... il 1080p non esiste neanche nel blu ray... i blu ray sono a 24p esattamente come i film trasmessi da sky HD (24p)
1080i è solo con eventi non film , tipicamente sport e show, e inoltre 1080i ha il doppio del frame rate.
non risponderò perchè se no inizia la solita diatriba... cmq ti basti sapere che a livello di risoluzione non c'è differenza tra DVB-T e BLU RAY , sono tutti e 2 a 24p 1920x1080 per i film e 50i per le altre riprese, tu ti riferisci a un ipotetico 1080p50 che appunto non esiste ancora. e dubito che se e quando esisterà sarà utile visto che esiste qualcosa chiamata motion plus e similari.
poi certo il blu ray si vede meglio ( a volte molto meglio) rispetto a dvb-t perchè ha più bitrate.

ps: la differenza tra hd ready e fullhd la vedo benissimo anche con un la7HD o un raiHD ....... ed è una differenza bella grossa.

solo un appunto ... che c'entra il dvb-t? qua stiamo parlando di Sky ...
:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso