Qualità canali locali scandalosi

ManuEspo

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi è possibile che quei due o tre canali che vedo si vedano uno schifo?Adesso la Campania passerà al DTT ed abbiamo una qualità indecente?Eh no!:eusa_naughty: Prima di tutto viene la qualità! :mad:

Le apparecchiature solitamente sono antiquate, è una cosa che capita con molte TV locali e anche con qualche TV più importante.

Gpp ha scritto:
Le apparecchiature solitamente sono antiquate, è una cosa che capita con molte TV locali e anche con qualche TV più importante.
e poi le tv locali cercano di infilarci anche 20 canali in un mux(vedi studionors):5eek: :5eek:

Eh beh, questo è un uso tipicamente italiano e chi conosce il DTT lo nota con la qualità video di molti canali.

Beh io credo che al 31/12/2009 avrai una situazione ben più chiara e definita e può essere che questi problemi di scarsa qualità siano stati risolti.:eusa_think:

Corry744 ha scritto:
e può essere che questi problemi di scarsa qualità siano stati risolti.:eusa_think:
non credo,ci sarà sicuramente un miglioramento(niente più puntini,righe...),ma le locali(come anche le nazionali) cercano di infilarci quanti più canali possibile:icon_rolleyes:

Parlando di canali locali ho smesso di preoccuparmi della qualita' tecnica del loro segnale, considerata la qualita' abbastanza scarsa dei contenuti.
Alle 10 di sera della domenica su quasi tutte le reti locali piemontesi c'era qualche televendita...

agostino31 ha scritto:
non credo,ci sarà sicuramente un miglioramento(niente più puntini,righe...),ma le locali(come anche le nazionali) cercano di infilarci quanti più canali possibile:icon_rolleyes:

Tutto questo non è giusto. :crybaby2: Ma anche in Sardegna con tutto swich-off hanno una pessima qualità? :eusa_think: Lo vorrei sapere da qualche sarduccio. :D

L'altra sera guardando T9 a Roma, non riuscivo a capire se era in analogico o digitale... In pratica la ricevo in dvb-t ma il loro trasferimento al ponte, dalla sede di via salaria al ripetitore di monte cavo, sicuramente è in analogico. Perchè l'immagine risulta con i colori non uniformi e con rumore video, in certe inquadrature un pò scure di fotografia si nota un leggero sdoppiamento e addirittura una sottoportante che passa....

Passano al digitale con tx ma se poi tutto il resto della messa in onda fa schifo stiamo come prima.:icon_rolleyes:

alan-carter ha scritto:
L'altra sera guardando T9 a Roma, non riuscivo a capire se era in analogico o digitale... In pratica la ricevo in dvb-t ma il loro trasferimento al ponte, dalla sede di via salaria al ripetitore di monte cavo, sicuramente è in analogico. Perchè l'immagine risulta con i colori non uniformi e con rumore video, in certe inquadrature un pò scure di fotografia si nota un leggero sdoppiamento e addirittura una sottoportante che passa....

Passano al digitale con tx ma se poi tutto il resto della messa in onda fa schifo stiamo come prima.:icon_rolleyes:

Questo è vero.Non lo trovo mica giusto che accada questo.Si agganciano su altri mux e non trasmettono niente di che,tanto vale che non ci siano proprio sul digitale,credo che questo sia il loro destino. :mad:

Ragazzi ma con lo swich-off la qualità delle tv locali migliorerà?

Indietro
Alto Basso