Qualità canali tivusat

Plutus

Digital-Forum Senior
ma è migliore la qualità, in termini di bitrate del digitale terrestre o dei canali mediaset e rai trasmessi via tivusat?

flegias811 ha scritto:
ma è migliore la qualità, in termini di bitrate del digitale terrestre o dei canali mediaset e rai trasmessi via tivusat?
Nessun paragone, via sat per ovvi motivi.:evil5:

flegias811 ha scritto:
no perchè non lho capita.
cosa significa via sat?

Significa che i canali visti tramite satellite (tivùsat) hanno una qualità migliore rispetto a quelli trasmessi in digitale. Almeno questo è ciò che sostiene ilsirio.

Cioè non lo so...a me semmai se non li sapessi verrebbe da chiedere quali sono "gli ovvi motivi", ma "via sat" cosa pensavi che volesse dire?
Che si vedono meglio in una certa Via Sat, magari dal numero 52 al numero 96, scala B, terzo piano...

ilsirio ha scritto:
Nessun paragone, via sat per ovvi motivi.:evil5:
Sulla qualità migliore dei canali via sat mi permetto di dissentire.

Non ho notato particolari differenze qualitative tra i canali DTT e i corrispettivi tivùsat

marcotaiolii ha scritto:
Sulla qualità migliore dei canali via sat mi permetto di dissentire.

Non ho notato particolari differenze qualitative tra i canali DTT e i corrispettivi tivùsat
Beh se guardi dei canali con bitrate da radio o simili, hai ragione, ma se guardi dei canali trasmessi come si deve e/o corrispondenti (uguali) a quelli ricevibili sul dig.terrestre, noterai subito la abissale differenza e capirai gli ovvi motivi, non occorre avere strumentazione, basta il nostro efficace strumento di misura naturale, se non è difettoso.:D

Bisogna diffidare dei possessori di verità assolute, spesso nascondono grandi lacune

Gresio-Contemporaneo

ilsirio ha scritto:
Beh se guardi dei canali con bitrate da radio o simili, hai ragione, ma se guardi dei canali trasmessi come si deve e/o corrispondenti (uguali) a quelli ricevibili sul dig.terrestre, noterai subito la abissale differenza e capirai gli ovvi motivi, non occorre avere strumentazione, basta il nostro efficace strumento di misura naturale, se non è difettoso.:D

Sinceramente la cosa non corrisponde al vero. I canali mediaset li vedo meglio via terra, anche per il formato + giusto, e la rai è praticamente identica.

le tre mediaset mi sembrano pressapoco identiche in qualità sia sul terrestre che su Tivùsat, invece Boing via sat (dtt non so perché non lo ricevo) fa abbastanza pena secondo me. E' tutto un pixel..

Vale76 ha scritto:
le tre mediaset mi sembrano pressapoco identiche in qualità sia sul terrestre che su Tivùsat, invece Boing via sat (dtt non so perché non lo ricevo) fa abbastanza pena secondo me. E' tutto un pixel..
Se il segnala antenna è buono,prova a fare di nuova la ricerca. Io lo vedo perfettamente sia con humax combo 9000 tv sat che con clarke tech 3100 plus.con tessera tv sat.Con c.t. purtroppo ci sono interruzioni,ma è un problema di compatibilità.

secondo il mio modesto parere la qualità d'immagini e suono del tv sat è migliore. posseggo sia il tivusat che normali dtt e sono sicuro di quel che dico

vi86 ha scritto:
secondo il mio modesto parere la qualità d'immagini e suono del tv sat è migliore. posseggo sia il tivusat che normali dtt e sono sicuro di quel che dico
sinceramente mi sembra leggermente migliore sul terrestre. Per quel che riguarda Boing, ho fatto due o tre volte la sintonizzazione, ma la qualità resta sempre molto bassa; ad esempio Iris si vede molto meglio e con molti meno pixel.

Ah, invece non so se è un problema solo mio, ma su Rai Sat Cinema, invece, ci sono sempre dei puntini bianchi tipo nevischio, non è strano? :sad:

pensavo che tivùsat avesse qualcosa in più dal dtt ma mi sbagliavo:icon_rolleyes: ...anzi...il dtt mi sembra leggermente meglio...s*y vince su tutti:icon_cool:

Io non vedo così tanta differenza, anzi da me forse è leggermente meglio il Dtt, (parlo solo però dei canali Rai e Mediaset della mia zona, non All-Digital); Sul sat a volte squadretta anche con segnale pieno e poi cosa sono quei puntini bianchi su RaisatCinema?

Vale76 ha scritto:
Ah, invece non so se è un problema solo mio, ma su Rai Sat Cinema, invece, ci sono sempre dei puntini bianchi tipo nevischio, non è strano? :sad:

Credo NON sia un problema solo tuo, mi sembra se ne parla già da qualche parte sul forum
Dipende da come trasmettono non dal tuo ricevitore.

Indietro
Alto Basso