Qualità da avi a dvd o vcd

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno a tutti.
Se converto un filmato avi in dvd oppure in vcd, a parte la dimensione, la qualità è diversa?
In altri termini, se opto per il formato dvd, acquisto in qualità o no?
Grazie.

Non ne guadagni in qualità... come vedevi in avi cosi vedrai in dvd.
Ci sono altri programmi che migliorano leggermente, anche se non fanno miracoli,
la qualità del video.

ciao e grazie per la risposta.
Quindi passare ore a convertire in dvd filmati avi per vederli "al meglio" sulla tv di casa è assolutamente inutile?
E' indifferente, quanto a qualità di visione, se li salvo con il formato vcd?

COPPERFIELD ha scritto:
ciao e grazie per la risposta.
Quindi passare ore a convertire in dvd filmati avi per vederli "al meglio" sulla tv di casa è assolutamente inutile?
E' indifferente, quanto a qualità di visione, se li salvo con il formato vcd?
Non è che è inutile.... dipende sempre dal filmato avi ... se è buono ed è stato fatto ad una risoluzione video almeno 600x400 (ma non penso) allora se potrebbe pur osare ... altrimenti non conviene ... una cosa è certa: tutti i difetti del video te li riporta... tieni sempre conto che il filmato è composto da un insieme di foto. Riporto solo questo:
se un filmato avi ha una risoluzione video di 560x256 vuol dire che le foto hanno tal dimensione .. fare un dvd significa portare queste foto alla dimensione di 720x576 :5eek:

Lascia perdere il vcd come pure il svcd in quanto hanno risoluzioni e bitrate minori del dvd con conseguenti peggioramenti del filmato.

;)

Ramsete4 ha scritto:
se un filmato avi ha una risoluzione video di 560x256 vuol dire che le foto hanno tal dimensione .. fare un dvd significa portare queste foto alla dimensione di 720x576 :5eek:
;)
esattamente quel che avevo pensato da profano.
Ok, diciamo allora che mantengo la conversione in dvd.
Passerei alla domanda successiva.
Mi sapreste cortesemente indicare un programma free che mi converta da avi a vob senza alterarmi il rapporto tra altezza e larghezza?
Utilizzo WinAviVideoConverter, normalmente, ma di sovente - probabilmente a causa di miei errori - mi ritrovo con delle immagini "distorte": o troppo allungate o troppo schiacciate. In ogni caso devo di volta in volta fare degli aggiustamenti andando ad occhio.
Qualcosa che nel passare da avi a vob che mantenga esattamente le proporzioni di partenza non c'è?
Grazie.

Non è free però penso che un pò tutti lo hanno :)
Leggi quì .. è molto facile da usare.

;)

@copperfield
cosa usi per masterizzare? Forse lo stesso software potrebbe venirti in aiuto. :)

Indietro
Alto Basso