qualità del segnale video nei canali sky calcio : la risposta di sky

vincifr

Digital-Forum New User
Dopo varie insistenze, il direttore di sky ha risposto alle mie, nostre, lamentele sulla pessima qualità del segnale video nei canali sky calcio per la prima giornata di serie A (canali dal 251 in avanti); riporto qui il contenuto del botta-risposta, copiaincollato dal sito ufficiale di sky:

Segnale video
Continuate a censurare sulla qualità del segnale video, eh bravi! Sui forum dedicati al satellite ci sono MIGLIAIA di segnalazioni sulla pessima qualità dell'immagine dei canali sky calcio (tipo per la serie A di domenica scorsa); bitrate ai minimi storici e immagini inguardabili: intendete fare qualcosa, o quantomeno dare una spiegazione, o no? certo meglio censurare, e censuratemi va.. oppure fate poi un bel contro commento fasullo tipo "ottima la qualità"
vincifr

(risposta del direttore Giovanni Bruno)
E chi vuole censurare, mi rendo conto che ci sono stati dei problemi, nessuno lo nega. Mi scuso a nome della parte tecnica e mi scuso magari se uso dei termini impropri. Il segnale sui canali calcio, alcuno, era molto basso rispetto al normale. Abbiamo posto rimedio, con il puntamento, già sul finale. Mi spiace, un fatto potenza rispetto al nostro standard massimo di qualità che si poteva notare sul canale SS1 come si è notato o come lei ha notato anche nel suo secondo messaggio. Sono errori, mi scuso ancora.

( si può leggere su http://www.skylife.it/html/skylife/sport/articolo/Calcio/13_09_lettere_al_direttore.html )

vincifr ha scritto:
(risposta del direttore Giovanni Bruno)
....Il segnale sui canali calcio, alcuno, era molto basso rispetto al normale. Abbiamo posto rimedio, con il puntamento, già sul finale. .....
qualcuno dovrebbe spiegargli che il problema non sta nella potenza di trasmissione ma nel bitrate.

c'è qualche volontario che gli spega le divisioni a una max due cifre?... se hai 20 MBIT/s e ci metti 15 canali...viene fuori na mezza schifezza

ninnolo ha scritto:
qualcuno dovrebbe spiegargli che il problema non sta nella potenza di trasmissione ma nel bitrate.
Ieri sera ho misurato bitrate dei canali SKY Clacio che stavano trasmettendo le partite di CL, ho intenzione di riverificarli per un mesetto circa al fine di capire se ci siano migliorie in atto da parte di SKY, come promesso...
Sostanzialmente si va dai circa 2500 kbps ai 4800 kbps.
Diverso SS1, intorno ai 7000.

Quasi quasi farei una bella tabellina e la invierei a Bruno..

Ciao

bilamour ha scritto:
Sostanzialmente si va dai circa 2500 kbps ai 4800 kbps.
Ciao
è proprio sui 2,5 Mbit che sta il problema.
non per incensare tele+ (quella dei francesi) che aveva le sue magagne ma i canali +calcio non scendevano mai sotto i 4,5/5 Mbit.

ninnolo ha scritto:
è proprio sui 2,5 Mbit che sta il problema.
non per incensare tele+ (quella dei francesi) che aveva le sue magagne ma i canali +calcio non scendevano mai sotto i 4,5/5 Mbit.
Aspettiamo un po' di tempo e vediamo...nel caso proveremo a mandare una mail "tecnica" alla redazione di sky. Ninnolo tu hai anche pacchetto HD ? Come giudichi la qualità ?

ninnolo ha scritto:

Adesso non esageriamo, nel suo messaggio ha scritto che si scusava se avrebbe usato termini impropri, per cui è sicuro che si riferisse al bitrate...ad ogni modo aspettiamo domenica prossima.

Dai, la qualità di domenica era troppo bassa per essere vera, è auspicabile che ci siano stati problemi tecnici....

Indietro
Alto Basso