Qualità digitale terrestre varia da stanza a stanza

Anto81

Digital-Forum Senior
Buongiorno a tutti. :icon_cool:

Sperando di non aver sbagliato la sezione, vi sottopongo il seguente quesito.

Premetto di abitare in zona Pianura (lato interno).

Ho due decoder: UNITED ZAPPER in cucina, TELESYSTEM nella camera da letto.

Ora, sia in ricerca automatica che manuale, lo UNITED non riesce ad agganciare nessun canale, se non quelli di dalhia e La7. Il TELESYSTEM, invece, ed anche il tv con DTT integrato nella camera dei bambini, aggancia sia il MUX RAI che quello MEDIASET, ed anche i 4 canali di TELECAPRI.

Ho provato a spostare lo UNITED nella camera da letto, ma la situazione non migliora (mi riporta che la qualità del segnale è praticamente ZERO)

Qualcuno sa dirmi dov'è il problema? Mi conviene aspettare prima di provvedere a comprare un altro decoder in sostituzione dello zapper?

Grazie in anticipo, attendo per chiarimenti e suggerimenti. :icon_bounce:

Secondo me, se lo zapper continua a non ricevere anche ad una presa dove un TV con DTT o un altro decoder funzionano regolarmente, il problema è in un qualche suo difetto. :icon_rolleyes:

AG-brasc ha scritto:
Secondo me, se lo zapper continua a non ricevere anche ad una presa dove un TV con DTT o un altro decoder funzionano regolarmente, il problema è in un qualche suo difetto. :icon_rolleyes:

E' stranissimo ed inverosimile però.Il decoder, fino al momento in cui ho cambiato l'antenna (l'altra era ridotta a pezzi), rilevava tutti i canali suddetti. Quindi dovrebbe essere valido.

Già, però se non funziona laddove invece altri apparecchi DTT funzionano... Magari si è guastato.

AG-brasc ha scritto:
Già, però se non funziona laddove invece altri apparecchi DTT funzionano... Magari si è guastato.

Stasera provo a fare la ricerca in un'altra zona di Pianura. Se rileva i MUX, lo riporto a casa e vediamo che succede.

Allora, riporto la mia soluzione finale, in modo da poter agevolare gli utenti con problema analogo. ;)

Lo UNITED, provato nel palazzo di fronte al mio, aggancia tutti i mux attualmente disponibili in zona (quindi il decoder andava bene).

Ho acquistato un altro decoder (non ricordo la marca) e l'ho provato in tutte e due le stanze. Agganciava tutti i Mux, ma lo squadrettamento sui canali della RAI era davvero pietoso.

Alla fine ho riconsegnato il decoder ed ho acquistato un altro TELESYSTEM zapper.

Il TELESYSTEM non dà problemi nella mia abitazione. Vedo tutti i MUX in modo egregio. ;)

Grazie a tutti.

Indietro
Alto Basso