Qualità e potenza segnale per mediaset premium

josse74

Digital-Forum Junior
Salve a tutti ho acquistato da poco un decoder humax 3500 con inclusa tessera mediaset premium. Ho provato per un pò di giorni i canali mediaset premium ed ho sempre ottenuto una potenza di segnale intorno al 60/70% ed una qualità intorno al 90%. Vorrei aderire all'offerta tutto calcio ed il mio dubbio è relativo al fatto che la mia zona (Albano provincia di Roma) ufficialmente non risulterebbe coperta da mediaset premium. I dati di cui sopra sono adeguati secondo voi per usufruire dei canali mediaset? Grazie a tutti

Ummm no saprei perchè quella qualità del segnale attestata sui 90 per cento non mi pare troppo troppo rassicurante...Aspetta altre risposte però! Potresti comunque proavare prima magari acquistando un singolo evento!

A mio avviso sono più che sufficienti sia il livello del segnale che la qualità dello stesso!
Devi sono controllare se quando piove il segnale rimane invariato o cala e, quindi, se i canali sono perfettamente visibili.
Infatti, c'è il rischio che con il cambiare delle condizioni atmosferiche il segnale possa diminuire e, quindi, non avere più le condizioni necessarie per vedere bene i canali premium.
Personalmente ho notato, infatti, che nelle giornate di sole il segnale è sempre buono mentre lo stesso tende a dimunire in caso di intemperie.
D'altronde è ciò che capita anche con l'analogico.
Potresti, quindi, avere problemi in futuro.
Ti consiglio, perciò, di chidere aiuto a qualche amico che abita nella tua zona ed ha avuto già una esperienza passata con premium ed accertarti se anche in inverno il segnale a loro è rimasto invariato.
dico ciò perchè è capitato a parecchie persone che conosco, che hanno fatto l'abbonamento lo scorso anno in estate, che poi nei mesi invernali hanno avuto grossi problemi di ricezione dei canali..

Non avrai nessun problema, potrai tranquillamente usufruire dell'offerta tutto calcio...

Grazie a tutti ho le idee un pò più chiare cmq tra le due cose cioè potenza e qualità qual'è la più importante?

i livelli vanno bene, ma se il tuo comune non ha copertura è perchè ricevi il segnale da qualche altra stazione. Dunque non avendo copertura ufficiale il segnale potrebbe sparire da un giorno all' altro.

Indietro
Alto Basso