Qualità HD DM500 HD

comanche

Digital-Forum Senior
Sono da qualche giorno possessore del decoder in oggetto e ad essere sincero non sono soddisfatto della qualità hd, oserei dire che è inferiore al pace in firma.

Qualcuno ha potuto fare un confronto ?

Giusto per capire se sono io, oppure è una questione di settaggi ?
grazie

E' una questione di settaggi, i dreambox si vedono strabenissimo.
Interagisci con i settaggi e aumenta la nitidezza dello scaler (si può intervenire su 2 voci, "nitidezza" e "nitidezza scaler", e vedrai come migliora tutto!

Grazie mille ....

non poteva deludermi Dreambox... :D da ex possessore del glorioso 7000S

STARDUST ha scritto:
E' una questione di settaggi, i dreambox si vedono strabenissimo.
Interagisci con i settaggi e aumenta la nitidezza dello scaler (si può intervenire su 2 voci, "nitidezza" e "nitidezza scaler", e vedrai come migliora tutto!
se non sbaglio la nitidezza scaler regola solo i canali in sd

No, regola tutto. I nuovi dreambox hanno un pannello completissimo, basta selezionare la modalità esperto e comparirà una nuova feature "miglioramento immagine". Lì è possibile regolare ogni cosa, compresi contrasto luminosità e colore.

Lo scaler può raggiungere una nitidezza tale da infastidire!

STARDUST ha scritto:
No, regola tutto. I nuovi dreambox hanno un pannello completissimo, basta selezionare la modalità esperto e comparirà una nuova feature "miglioramento immagine". Lì è possibile regolare ogni cosa, compresi contrasto luminosità e colore.

Lo sapevo che intervenivi:D :D

STARDUST ha scritto:

sono entrato in modalita esperto,mod.migliramento immagine,in sd e in 1280x720,le regolazioni che si fanno si notano i cambiamenti .non ne trovo quando modifico la nitidezza.in 1920x 1080 la nitidezza e la nitidezza scaler non mi da cambiamenti.bisogna abilitare qualche voce x caso?

Anche io sono entrato in config. avanzate e obbiettivamente noto che smanettando è migliorata la qualità SD, in quella HD non noto nulla.
Unica cosa che posso dire, ammesso che bisogna abilitare qualcosa d'altro, e che con i decoder hd sky mi sembra migliore, tenendo presente che, come ormai tutti sappiamo, la qualità hd di sky lascia molto a desiderare.

Comunque continuerò a "tarare" la qualità video e vediamo cosa succede.

Qualità HD

Io la penso come Comanche, prima avevo un Clarke Tech 5000S HD che su Luxe tv HD era da orgasmo...Il mio 500 HD (che per la cronaca è già in assistenza) non mi entusiasma in HD alla faccia dei fanatici del Dream.
Ciao

In assistenza per cosa?
Su quale tv hai fatto le tue opportune considerazioni?

Io su un 46 sony (non proprio un televisoruccio) ho messo a confronto azbox col tanto blasonato sigma, e un dm8000, opportunamente ben tarato. Differenze nulle, anzi, con la nitidezza scaler aumentata dreambox era anche meglio.

STARDUST ha scritto:
In assistenza per cosa?
Su quale tv hai fatto le tue opportune considerazioni?

Io su un 46 sony (non proprio un televisoruccio) ho messo a confronto azbox col tanto blasonato sigma, e un dm8000, opportunamente ben tarato. Differenze nulle, anzi, con la nitidezza scaler aumentata dreambox era anche meglio.
ciao stardust,mi confermi che con la nitidezza scaler e nitidezza non influisce in full hd?mentre se muovi gli altri parametri(contrasto...)si nota.

Comunque fare la regolazione con l'hd di sky non è molto attendibile.
L'unico canale con HD nativo è eurosport ed in effetti la qualità e ottima.
Non voglio sminuire la qualità hd del dm500hd, ma allo stato attuale con le regolazioni che ho fatto fino ad ora non mi ha entusiasmato.

E' chiaro che se le regolazioni vengono fatte su canali sky inglesi o tedeschi, ripeto non hanno nulla a che vedere con l'hd di sky italia che è ridicolo.

comanche ha scritto:
Comunque fare la regolazione con l'hd di sky non è molto attendibile.
L'unico canale con HD nativo è eurosport ed in effetti la qualità e ottima.
Non voglio sminuire la qualità hd del dm500hd, ma allo stato attuale con le regolazioni che ho fatto fino ad ora non mi ha entusiasmato.

E' chiaro che se le regolazioni vengono fatte su canali sky inglesi o tedeschi, ripeto non hanno nulla a che vedere con l'hd di sky italia che è ridicolo.
. tra i dec.hd linux che ci sono,l'ipbox e' leggermente migliore in qualita' video(solo in quello),ho visto l'800,il vu+duo,il500hd e' secondo me il migliore in tutto

Sui canali HD la qualità del 500HD è superlativa. Ho un plasma Pioneer Kuro, e coi settaggi giusti (sia sul Dream che sul Kuro) l'alta definizione è veramente tale.

Smanettandoci un po' (alcuni giorni) ho raggiunto una qualità buonissima anche sugli SD.

Ma su questi ultimi fa una notevole differenza il trasponder che viene affittato dalle emittenti: alcuni canali sono davvero inguardabili (per fortuna pochi), altri sono OK.

Il Cessbox HD sul mio Kuro è inguardabile, anche i canali HD......del resto, se non fosse per i "vecchi" accordi tra il Nano di Arcore e lo Squalo australiano i cessbox sarebbero andati tutti in discarica :( :( :(

In definitiva, smanettate, smanettate, smanettate....per trovare i settaggi ottimali.

Saluti.

Il 500HD a mio avviso è una macchina eccellente da tutti i punti di vista. Inoltre facendo la modifica USB diventa veramente sciccoso.
Tuner USB DTT, penna usb, ed esiste una ulteriore possibilità, implementato i drivers, di un secondo tuner usb SAT. Ritengo che prezzo prestazioni sia nettamente a suo favore.
Lo utlizzo con un 50 Plasma della Panasonic, il G20, e l'immagine HD è da mozzafiato.
Sono veramente soddisfatto.

saluti

vela ha scritto:
ciao stardust,mi confermi che con la nitidezza scaler e nitidezza non influisce in full hd?mentre se muovi gli altri parametri(contrasto...)si nota.
Assolutamente no, non ti confermo. Cambia tutto.

STARDUST ha scritto:
Assolutamente no, non ti confermo. Cambia tutto.
forse non mi sono spiegato:sto su cinema 1hd ,vado su miglioramento immagine,vado sia su nitidezza e nitidezza scaler,sposto i relativi valori dal minimo al max,ma non ottengo nulla.questo particolare l'ho notato in trasmissioni in full hd(1920x1080).se vado su suissehd che non trasmette in fullhd(1280x720)allora in questo caso si nota tutto.ho un samsung led 40b8000.da che dipende.se a te quelle impostazioni citate hanno effetto anche in fuulhd?ciao,grazie

Ovvio che si. Se aumenti la nitidezza dello scaler la aumenti in qualsiasi condizione e con qualsiasi immagine.

STARDUST ha scritto:
Ovvio che si. Se aumenti la nitidezza dello scaler la aumenti in qualsiasi condizione e con qualsiasi immagine.
allora il mio dec.penso avra' qualche problema in quella determinata impostazione.ti ringrazio,ciao,

Il tuo decoder non ha nessun problema. In HD impostazioni come la nitidezza non sono facilmente percettibili ad occhio nudo, anche la Tv che possiedi gioca il suo ruolo. Più si aumenta la risoluzione meno sono percettibili(mi sembra ovvio). Eccetto che non si abbia un occhiofino come un'amico mio :).

ciao

Indietro
Alto Basso