Qualità HUMAX eccelsa

A

Alabama75

Oggi è venuta la Ditta che ci ha adeguati al Digitale terrestre su richiesta dell'amministratore per verificare in ogni appartamento se vi fosse decadimento del segnale.
Paradossalmente ai piani di sotto più distanti dal tetto il segnale è più forte :eusa_think: e va beh.....

Cmq il fatto dello squadrettamento del vicino era dovuto soprattutto perchè in casa il loro antennista dell'epoca aveva fatto un casino spettacolare...
Messo a posto un po' dai partitori tv con il decoder del loro Sony LCD incorporato squadrettava di meno, attaccando un decoder TS free una marca infima squadrettava poco da tutti gli appartamenti, ma provando lo HUMAX NANO sia da me che dal vicino non squadrettava per niente: che spettacolo!
Si vede che hanno una qualità superiore!

Consiglio a tutti HUMAX e penso che verterò su questa marca pure io.. ;)
 
La sensibilità tra un sintonizzatore e l'altro cambia e può portare vantaggi come quello che hai detto, ma se i canali squadrettano con gli altri decoder la colpa è dell'impianto, non vi hanno fatto un lavoro sufficiente a farvi ricevere bene.
 
A me capitava lo stesso col DTT-4000: e' un buon segno che siano riusciti a "trapiantare" il medesimo tuner anche in un modello cosi' piccolo. :)
 
Gpp ha scritto:
La sensibilità tra un sintonizzatore e l'altro cambia e può portare vantaggi come quello che hai detto, ma se i canali squadrettano con gli altri decoder la colpa è dell'impianto, non vi hanno fatto un lavoro sufficiente a farvi ricevere bene.

Guarda che tu purtroppo non hai idea di dove viviamo...
Già loro sono gli unici ad essere riusciti in analogico nella zona a farci vedere, anche se non bene Rete 4 che dove vivo io non si vede.
E a migliorare sempre in analogico notevolmente sia Rai 3 che Italia 1.

Nel digitale terrestre si vedono tutti i canali tranne la Rai che qui in zona proprio manca, per il momento si spera :5eek: . E la situazione cmq dovrebbe migliorare come bande presumo non appena a partire dal giugno dell'anno prossimo cominceranno a spegnere i vari canali analogici ed aumenterà la banda a disposizione.
A me interessa sapere che usando decoder HUMAX non squadretti, e cmq con gli altri decoder più economici lo faceva ma raramente.
Dal vicino di casa davanti a me era l'unico che con il decoder del tv integrato lo faceva spesso ma perchè poi abbiamo scoperto che come impianto in casa aveva dei casini alluncinanti: partitori finti, cavi giuntati in maniera veramente orrida.

Io sto preparando la raccomandata di disdetta a Sky anche se la parabola sul tetto la tengo che non si sa mai offerte vantaggiose tipo 10 euro vedere tutto per 10 mesi...
E appena mi prendo il decoder (ho un'asta per un Fracarro 5505 a meno di 40 euro, non so se ho fatto bene, ma mi sembrava un buon decoder a poco prezzo, se no verterò sicuramente su HUMAX) farò il PREMIUM GALLERY solo, che 1 anno viene 149 euro con ricarica unica. Praticamente spenderò 12,40 al mese contro gli attuali 42,50!! :mad: Sky è diventata una tassa!
 
Se la tua zona è proprio così difficile da coprire per via di terra allora è diverso. Comunque se ti interessa, il DTT gratuito si potrà ricevere via sat con tivùsat, quindi la parabola, che tu possiedi, ti potrebbe anche essere utile per questo fatto.

P.s. La banda disponibile che si libererà con lo switch-off non c'entra nulla con i miglioramenti in fase di ricezione, maggiore banda significa maggiore qualità o maggior numero di canali, ma non migliore ricezione.
 
Indietro
Alto Basso