Qualità immagine canali mediaset premium

Hammier

Digital-Forum New User
Ho un Tv plasma Philips 42" con DVB-t integrato che si vede una favola e ricevo i canali a pagamento Mediaset tramite un decoder ADB I-Can 3000T.

C'è una certa differenza di qualità tra il ricevitore integrato nel Tv e il decoder (il Tv è meglio ma comunque il decoder è accettabile).

Quando però vedo i canali a pagamento si sovrappone frequentemente un ombra, un residuo di immagine di qualche altro canale e quindi la qualità ne risente.

Ho pensato che il disturbo potesse venire dal videoregistarore o dal DVd, ma anche scollegandoli il problema permane.

Per evitare che in qualche modo il segnale dell'antenna venisse influenzato da uno dei due lementi, li ho anche collegati con due calate diverse, ma niente.

Qualcuno mi sa consigliare in proposito?

Grazie

Il difetto che lamenti è tipico di cavi scart mal schermati, ma tu dici di averli scollegati... (lato TV, però?)

Non capisco il discorso delle due discese d'antenna però!

Se con il solo TV e con un unico cavo d'antenna vedi un'immagine 'di sottofondo' è davvero strano! Si potrebbe fare un'indagine scoprendo la frequenza dell'interferente, nota la frequenza del canale sintonizzato.

Potrebbe essere la scart che non scherma bene il segnale... Prova a usarne un'altra...

Hammier ha scritto:
Ho pensato che il disturbo potesse venire dal videoregistarore o dal DVd, ma anche scollegandoli il problema permane.
Scollega il videoregistratore come scart e come cavo antenna: potrebbe essere il modulatore UHF di questo che ti rientra nel TV. In certi VCR è anche possibile spegnerlo in quanto non serve se si usa la scart o l'hdmi.

qualità immagine canali mediaset premium

Ho portato due diversi cavi d'antenna, uno al decoder e uno al TV perchè il decoder scalda come una stufa e allora lo tengo alimentato solo quando mi serve. Però scollegando l'alimentazione del decoder, il segnale dell'antenna verso il TV non passa più e quindi ho ovviato con il secondo cavo.

Circa il cavo scart, quello tar decoder e Tv lo devo lasciare per forza: come lo schermo o meglio, posso sostituirlo con un cavo scart migliore?

Grazie

D'accordo lasciarlo, ma io ti dicevo di provare a scollegarlo per capire se il problema veniva da lì; se anche scollegato vedi l'altra immagine sotto, a cosa serve sostituire il cavo?

Hammier ha scritto:
Ho portato due diversi cavi d'antenna, uno al decoder e uno al TV perchè il decoder scalda come una stufa e allora lo tengo alimentato solo quando mi serve. Però scollegando l'alimentazione del decoder, il segnale dell'antenna verso il TV non passa più e quindi ho ovviato con il secondo cavo.

Circa il cavo scart, quello tar decoder e Tv lo devo lasciare per forza: come lo schermo o meglio, posso sostituirlo con un cavo scart migliore?

Grazie

Se ho capito bene hai messo un giunto a T sul cavo TV proveniente dall'antenna. Anche io l'ho fatto ed ho lo stesso difetto che è dovuto unicamente al giunto che di solito è di qualità scadente. Per verifica prova a togliere il giunto e a collegare solo il decoder: l'ombra dovrebbe sparire. Comunque se è così dovresti avere l'ombra su tutti i canali non solo quelli a pagamento ;)

Mai visto problemi di "ombre" in DVB a causa di una T sul cavo d'antenna. Come è stato detto, al 99% è il cavo scart di pessima qualità o l'isolamento delle prese.
Le "ombre", naturalmente, ci sono - credo - su tutti i canali provenienti dall'stb.

Non ho messo un T sul cavo antenna, ho portato due linee partendo direttamente dal ripartitore di segnale che in fondo alla calata principale, mi porta il segnale Tv in vari punti della casa.

Proverò a cambiare il cavo scart, in effetti l'ombra la vedo solo con il decoder per la pay tv: c'è qualche marca/modello particolare di scart che mi consigliate?

Parlando di altro: come ricevete i canali di Idea Tv e di super3?

Ciao e grazie

Mah, Hammier...prendi un cavo che sia completamente cablato e con i conduttori singolarmente schermati. Lo vedi anche a occhio perchè sono ben più grossi degli altri.

Indietro
Alto Basso