Qualità/intensità segnale

antogiglio11

Digital-Forum Junior
Ragazzi,

io prendo mediaset premium con questi valori:

intensità segnale 30%
qualità segnale 100%..

Secondo voi con giornate di pioggie o con presenza di vento, posso perdere il segnale?

Grazie
antogiglio11

antogiglio11 ha scritto:
Ragazzi,

io prendo mediaset premium con questi valori:

intensità segnale 30%
qualità segnale 100%..

Secondo voi con giornate di pioggie o con presenza di vento, posso perdere il segnale?

Grazie
antogiglio11

Salve Antogiglio, come livello sei quasi al limite però, in base alla qualità, sembra che lo ricevi libero da interferenze e quindi in condizioni ottimali.
In caso di forte vento, lo stesso non influisce sulla ricezione, a meno che l'antenna non sia ben ancorata, mentre per la pioggia quest'ultima può influire in un affievolimento del segnale, che potrebbe portarti ad una diminuizione della qualità, oppure, come nel tuo caso, alla scomparsa del segnale a causa dell'intensità troppo esigua.
Purtroppo non sò come è fatto l'impianto, da dove ricevi, e se l'impianto è condiviso o privato.
Comunque ti consiglio di recuperare solo un pò di livello, ma senza strafare o fare cose turche, ma semplicemente provando ad ottimizzare il puntamento dell'antenna effettuando piccoli spostamenti (magari segnandoti con un pennarello sul palo l'attuale posizione prima di agire, come promemoria), oppure agire sull'amplificazione (se questa è regolabile) incrementandola leggermente.

A casa mia ci saranno i fantasmi, ma quando piove o c'è nebbia i segnali sia digitali che analogici sembra che si vedano meglio...

MdK2007 ha scritto:
Salve Antogiglio, come livello sei quasi al limite però, in base alla qualità, sembra che lo ricevi libero da interferenze e quindi in condizioni ottimali.
In caso di forte vento, lo stesso non influisce sulla ricezione, a meno che l'antenna non sia ben ancorata, mentre per la pioggia quest'ultima può influire in un affievolimento del segnale, che potrebbe portarti ad una diminuizione della qualità, oppure, come nel tuo caso, alla scomparsa del segnale a causa dell'intensità troppo esigua.
Purtroppo non sò come è fatto l'impianto, da dove ricevi, e se l'impianto è condiviso o privato.
Comunque ti consiglio di recuperare solo un pò di livello, ma senza strafare o fare cose turche, ma semplicemente provando ad ottimizzare il puntamento dell'antenna effettuando piccoli spostamenti (magari segnandoti con un pennarello sul palo l'attuale posizione prima di agire, come promemoria), oppure agire sull'amplificazione (se questa è regolabile) incrementandola leggermente.

Ho da poco montato una semplice logaritmica...con due uscite..

Secondo me con un'antenna più performante potresti ottenere migliori risultati. La logaritmica non è un granchè come antenna e va bene solo se non hai interferenze da altre postazioni. Con un'altra antenna probabilmente potresti aumentare il livello di ricezione del mux mediaset1.

Da dove scrivi?

Forse una direttiva sarebbe la soluzione migliore. Comunque c'è da dire che a volte la pioggia aiuta la ricezione, infatti le gocce d' acqua nell' atmosfera aiutano la diffusione delle onde, ciò che invece disturba parecchio è il caldo umido, quello si che fa abbassare spesso la potenza.

Inserisco un post che avevo scritto per un'altra discussione..

Non so se può essere utile ma io sostituendo il normale cavo antenna con uno con spinotti dorati (10 € in un c.c.) ho guadagnato il 2-3% di livello del segnale..sono passato per alcuni canali da 29 a 32 % e da quel momento non ho + problemi di segnale (qualità sempre al 100%).
Mi rendo conto che non è una soluzione valida in ogni caso ma può servire..

Secondo me bisognerebbe spendere qualcosina di più per l'antenna e prendere qualcosa di meglio di una logaritmica. Diciamo che un'antenna logaritmica ha bisogno di segnali molto puliti

Gris0 ha scritto:
Inserisco un post che avevo scritto per un'altra discussione..

Non so se può essere utile ma io sostituendo il normale cavo antenna con uno con spinotti dorati (10 € in un c.c.) ho guadagnato il 2-3% di livello del segnale..sono passato per alcuni canali da 29 a 32 % e da quel momento non ho + problemi di segnale (qualità sempre al 100%).
Mi rendo conto che non è una soluzione valida in ogni caso ma può servire..
E' una soluzione validissima, specialmente per chi li vende:D

oddio l'oro non si ossida per cui dovrebb far contatto bene ma poi si ossida la treccia del cavo

Comunque puoi guadagnare pure di + secondo come li monti e poi il livello del dcoder spesso è influenzato dalla qualità

Es attaccato all'antenna di casa un mux ben ricevuto mi arriva a 84 come lievello e come qualità e c'è un sacco di amplificazione

Con una logaritmica in mano a piano terra dentro casa lo stesso mux si riceve altrettanto bene e dà praticamente i medesimi livelli di intensità il che ovviamente non è

ilsirio ha scritto:
E' una soluzione validissima, specialmente per chi li vende:D

Salve Ilsirio,

pensa a quelli in Platino che perdono solo 0,0025 dB e le antenne in "direttori d'argento", con cavo in "oro" e amplificatori a "GaasFet in classe A".
E in fondo cosa colleghi??? Un bel plasma da 50 pollici HD con correttore di risoluzione e definizione di profondità di colore del plasma.
Quanto pensi che occorra in Euro ???:D :D

liebherr ha scritto:
oddio l'oro non si ossida per cui dovrebb far contatto bene ma poi si ossida la treccia del cavo

Comunque puoi guadagnare pure di + secondo come li monti e poi il livello del dcoder spesso è influenzato dalla qualità

Es attaccato all'antenna di casa un mux ben ricevuto mi arriva a 84 come lievello e come qualità e c'è un sacco di amplificazione

Con una logaritmica in mano a piano terra dentro casa lo stesso mux si riceve altrettanto bene e dà praticamente i medesimi livelli di intensità il che ovviamente non è
E' probabile che si riferisca al pezzo di cavo che va dalla presa al decoder,
forse meno di 2 metri e se ha veramente quel guadagno vuol dire che prima chissà che cavo aveva.

MdK2007 ha scritto:
Salve Ilsirio,

pensa a quelli in Platino che perdono solo 0,0025 dB e le antenne in "direttori d'argento", con cavo in "oro" e amplificatori a "GaasFet in classe A".E in fondo cosa colleghi??? Un bel plasma da 50 pollici HD con correttore di risoluzione e definizione di profondità di colore del plasma.
Quanto pensi che occorra in Euro ???:D :D
Avendo cio' che hai scritto, non occorre tv, basta rimirarsi per ore quelle cose per essere contenti e soddisfatti.:badgrin: :D :D :D

antogiglio11 ha scritto:
Ho da poco montato una semplice logaritmica...con due uscite..
Uhmm... Qui resto un po' perplesso. Che intendi con "due uscite"? Come è fatto fisicamente il collegamento?

ilsirio ha scritto:
E' probabile che si riferisca al pezzo di cavo che va dalla presa al decoder,
forse meno di 2 metri e se ha veramente quel guadagno vuol dire che prima chissà che cavo aveva.
Si è il cavo che va dalla presa al decoder..prima avevo il cavo (nuovo) in dotazione con il decoder..

Indietro
Alto Basso