Qualità La7 per supercoppa europea

K100rs

Digital-Forum Senior
Ma è solo una mia impressione o la qualità del canale, stasera, è semplicemente scandalosa???
Tutta super pixellosa, drammaticamente risaltata nei replay e primi piani...
Non ho esperienza di questo canale, ma è normale?

su satellite il canale LA7 ha di solito questa qualità.
Se la vedi in analogico è meglio.

ciao :)

La7 sembra avere un problema cronico sulla qualità dei feed sportivi, cosa che risalta di più se il canale viene poi ulteriormente compresso.

A sinistra la versione Sky, a destra il feed di backup destinato all'analogico:

Il feed per l'analogico ha a disposizione più banda, quindi nelle scene movimentate regge meglio, mentre la versione Sky essendo molto compressa quando la qualità delle immagini di partenza non è buona le cose non vanno affatto bene.

Tanto per la cronaca sul DTT veniva invece trasmesso questo cartello:

Confermo i problemi sulla qualità di La7, tuttavia non è solo per i feed sportivi, ma interessa la maggior parte dei programmi che risultano "disturbati" sul colore rosso, stile Rai per intenderci.
Questo problema l'ho riscontrato su entrambe le versioni DTT (mux A e mux B), mentre non ho controllato per l'analogico e la versione di Sky.

Io piuttosto non la guardo.

Mi spiace, ma non posso più prescindere da una certa qualità di visione.

Io ho confrontato le immagini tra la7 satellite e sportitalia satellite!
Nettamente meglio sportitalia!

Io ho visto la partita su La 7 PRG del sat (non si vedeva poi così male), ma che significa PRG ? Sul canale La 7 normale, sempre del satellite, appariva il cartello di cui sopra

Gianni ha scritto:
Io ho visto la partita su La 7 PRG del sat (non si vedeva poi così male), ma che significa PRG ?
La7 PRG è il feed destinato ad alimentare i ripetitori terrestri in analogico.

Indietro
Alto Basso