qualità partita su dahlia sport

Ragazzi, intendiamoci:
Dahlia non trasmetterà mai con la medesima qualità di MP o SKY NO HD!
Avete mai visto una gara di coppa su LA7?
La qualità è dignitosa ma nulla più. Quello è lo standard Dahlia.
Posso assicurarvi che la qualità di Bari Bologna è stata nella media di Dahlia e non peggiore. Ieri c'erano in contemporanea 3 gare di B, mosaico e il Bari e tutti questi 5 canali avevano una qualità dignitosa. Nulla a che vedere con lo scempio di Udine che a questo punto è stato causato da problemi tecnici e non dalla strettezza della banda di Dahlia.

Vi chiedo una cosa: ma non è che avete tutti degli LCD un po' vecchi che soffrono particolarmente la bassa definizione? Io col CRT 29 pollici non vedo male. So che gli LCD di qualche anno fa fanno pena, tipo i titoli di coda che scorrono non riesci a leggerli perchè hanno un refresh bassissimo. Non è che il problema che voi riscontrate sta più nel TV che in Dahlia?

wesker1985 ha scritto:
Ragazzi, intendiamoci:
Dahlia non trasmetterà mai con la medesima qualità di MP o SKY NO HD!
Avete mai visto una gara di coppa su LA7?
La qualità è dignitosa ma nulla più. Quello è lo standard Dahlia.
Posso assicurarvi che la qualità di Bari Bologna è stata nella media di Dahlia e non peggiore. Ieri c'erano in contemporanea 3 gare di B, mosaico e il Bari e tutti questi 5 canali avevano una qualità dignitosa. Nulla a che vedere con lo scempio di Udine che a questo punto è stato causato da problemi tecnici e non dalla strettezza della banda di Dahlia.

Vi chiedo una cosa: ma non è che avete tutti degli LCD un po' vecchi che soffrono particolarmente la bassa definizione? Io col CRT 29 pollici non vedo male. So che gli LCD di qualche anno fa fanno pena, tipo i titoli di coda che scorrono non riesci a leggerli perchè hanno un refresh bassissimo. Non è che il problema che voi riscontrate sta più nel TV che in Dahlia?

Vorresti insinuare che la qualità di MP (senza HD) è migliore? ogni volta si sentono i commenti qui sul Digital-Forum che le partite sono tutte squadrettate...

snts rw clau93 ha scritto:
Vorresti insinuare che la qualità di MP (senza HD) è migliore? ogni volta si sentono i commenti qui sul Digital-Forum che le partite sono tutte squadrettate...

Cos'è? Lesa maestà...mio Dio...insinuo...

Avendo avuto premium lo scorso anno posso assicurare che complessivamente la qualità era migliore e mai si è giunti al livello indecoroso si Udinese Parma.

Poi, chi si lamenta sempre della definizione facesse poco lo schizzinoso e pensasse alla gara invece di stare a pensare al quadratino ogni tanto (Udine a parte).

wesker1985 ha scritto:
Cos'è? Lesa maestà...mio Dio...insinuo...

Avendo avuto premium lo scorso anno posso assicurare che complessivamente la qualità era migliore e mai si è giunti al livello indecoroso si Udinese Parma.

Poi, chi si lamenta sempre della definizione facesse poco lo schizzinoso e pensasse alla gara invece di stare a pensare al quadratino ogni tanto (Udine a parte).

dai ragazzi non è necessario litigare, fin quando non sarà fatto lo switch off è logico che la qualità non sarà delle migliori..ma poi quadretti o no sinceramente anche se squadretta un poco per 99 o 120 euro va piu che bene..senza dubbio sky è 100 volte superiore come qualità ma in quanto prezzi poco competitiva soprattutto per chi non vive davanti alla televisione.

gimmy68 ha scritto:
bari-bologna aveva una qualità orrenda!!!!:mad:
si vedeva tutto squadrettato anche se il segnale qualità del decoder segnava 100%.

è vero,
su dahlia si è vista quadrettata, ma è piu o meno la solita qualità delle partite che manda dahlia

ma si è vista sempre molto meglio di come si è vista catania-samp domenica scorsa...

ieri sera invece ho visto inter-milan su premium...adesso capisco la differenza di prezzo

si vedeva benissimo!!! nessun quadretto, nessun appannamento e colori vivi e nitidi

cmq stasera voglio vedere se la partita del catania si vedrà di nuovo uno skifo come l altra volta... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Samp Udinese si è vista bene.
Dove bene non vuol dire sky HD ma vuol dire che se uno è interessato alla gara e non al quadrettino che di tanto in tanto compare agli angoli delle TV, allora si è goduto un bello spettacolo.

Continuo a ripetere che secondo me molti di voi hanno pessimi LCD (o siete tutti schizzinosi :) ). LCD di pochi anni fa, anche di ottima marca, fanno cagare. Un mio amico ha un samsung HD ready comprato 3 anni fa ed è inguardabile ogni trasmissione che passa scritte a video che scorrono. Bleah.

wesker1985 ha scritto:
Continuo a ripetere che secondo me molti di voi hanno pessimi LCD (o siete tutti schizzinosi :) ). LCD di pochi anni fa, anche di ottima marca, fanno cagare. Un mio amico ha un samsung HD ready comprato 3 anni fa ed è inguardabile ogni trasmissione che passa scritte a video che scorrono. Bleah.

Sicuramente gli LCD in base a marca e prezzo soffrono di piu la bassa definizione rispetto a un CRT ma non è questo il punto
c'e cmq un problema di bassa definizione da parte di chi trasmette!

Ho aperto questo topic perchè ho notato che tra una canale di dahlia e l'altro c erano differenze di risoluzione! Se poi lo si nota di piu con un LCD di qualche anno fa rispetto a una tv di ultima generazione questo è possibilissimo però quello che volevo far notare è che ci sono differenze qualitative di trasmissione da parte di dahlia tra una partita e l altra

mi sembrava strano questo fatto

ieri la partita del catania si è vista con una qualità dignitosa
se tutte le partite si vedessero con questa qualità direi che il costo modesto dell abbonamento a dahlia ci vale (99 euro/anno contro 249/anno di MP)

un po ci ero rimasta male vedento lo schermo tutto appannato
quello si che non vorrei rivederlo mai piu!

wesker1985 ha scritto:
inchino.gif

Finalmente un altro che condivide il mio pensiero! Quelli che discutono continuamente dell'HD cercando di vedere i peli della barba dei giocatori mi fanno ridere, magari sono così intenti a scorgere 'ste cavolate che neanche esultano per i gol della loro squadra. :D

snts rw clau93 ha scritto:
Ho guardato Cagliari - Siena la qualità andava più che bene.
Confermo. Era la qualità del Cagliari che era bassa. :sad:

Ultima modifica:
poshgirl ha scritto:
cmq stasera voglio vedere se la partita del catania si vedrà di nuovo uno skifo come l altra volta... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Bhè il catania si è visto bene ma l ' audio i primi minuti è stato un vero schifo !!! :eusa_wall:

Il primo tempo di Atalanta Sampdoria è stato una schifezza. Ai livelli di Udinese Parma alla prima.
Nella ripresa la situazione è sensibilmente migliorata.

wesker1985 ha scritto:
Il primo tempo di Atalanta Sampdoria è stato una schifezza. Ai livelli di Udinese Parma alla prima.
Nella ripresa la situazione è sensibilmente migliorata.
Io invece il catania l'ho visto bene! ;)

Indietro
Alto Basso