Qualità Partite Calcio HD

marvin.bower

Digital-Forum Senior Plus
Spesso noti visibili differenze di risoluzione tra le partite di calcio.

Esiste una risoluzione standard con cui vengono trasmesse le partite per canali (Calcio vs Fox sport per esempio) oppure scelgono loro a "****o di cane"?

Adesso sto vendendo Verona Napoli con una qualità davvero bassa.

Che succede e qual è la regola ?

Oltre che dal canale credo che dipenda da altri fattori, chi fa le riprese, illuminazione del campo, ecc...
La partita del Napoli se era su Sky Calcio 1 non doveva vedersi male, al limite le partite di seconda fascia sugli ultimi canali Sky Calcio potrebbero vedersi un po' peggio.
I canali dovrebbero aver bit-rate variabile che si autoadatta in base alle immagini trasmesse. Solo in qualche occasione come poteva succedere per la finale di Champioms, mettevano un bit-rate fisso molto elevato per dare la massima qualità possibile.

Oltre che dal canale credo che dipenda da altri fattori, chi fa le riprese, illuminazione del campo, ecc...
La partita del Napoli se era su Sky Calcio 1 non doveva vedersi male, al limite le partite di seconda fascia sugli ultimi canali Sky Calcio potrebbero vedersi un po' peggio.
I canali dovrebbero aver bit-rate variabile che si autoadatta in base alle immagini trasmesse. Solo in qualche occasione come poteva succedere per la finale di Champioms, mettevano un bit-rate fisso molto elevato per dare la massima qualità possibile.

o da quanto comprimono la qualità di trasmissione...

Non essendoci un diretore della fotografia, come detto anche i "fattori ambientali" (che so, umidità nell'aria, vento, illuminazione ecc..) incidono, e comunque confermo anche io appunto che noto differenze di qualità paragonando varie partite.... E non so se dico una stupidata ma le partite du fox sport mi sembrano sempre di qualità un pelo inferiore alle partite trasmesse sui canali sky calcio..

Indietro
Alto Basso