qualità premium bologna post dicembre

japor

Digital-Forum Junior
salve,dopo il switch off a bologna,ho notato un calo del segnale,lo dico perchè mi squadretta spesso e salta audio......consigli?

Verifica dell'antenna e dell'eventuale amplificazione, i segnali sono stati ridotti rispetto all'analogico.

Te l'ho detto, le potenze di emissione sono state ridotte di molto, se prima bastava amplificare tot, adesso potrebbe essere necessario 2tot. Tipico esempio, il canale 48 prima era usato da rai3, il livello ricevuto era elevatissimo e si teneva l'amplificazione bassa. Adesso lo stesso canale è impiegato da TIMB per La7 con un livello molto più basso, ricordo che le potenze di trasmissione sono state ridotte a 1/4, e se lasci tutto come era prima hai inevitabilmente dei problemi. Non per nulla la "manfrina" che sento mio malgrado tutto il giorno è: vedo tutto tranne La7.....

ok perfetto,,,,solo che non essendo un antennista non ne so mezza....ieri guardavo con telesystem il segnale,,,,i cinema mi da potenza 90 qualità 10....calcio qualità più alta.......sai per caso anche se la BBC si prende????

japor ha scritto:
ok perfetto,,,,solo che non essendo un antennista non ne so mezza....ieri guardavo con telesystem il segnale,,,,i cinema mi da potenza 90 qualità 10....calcio qualità più alta.......sai per caso anche se la BBC si prende????
BBC non è più presente nel MUX MDS2 (Ch. 36).

ok per bbc,,,,,,x altri canali passeranno,i cinema premium arrivano con una qualità video ridicola....

Indietro
Alto Basso